Manchester City-Port Vale, Guardiola: “FA Cup competizione seria, può succedere di tutto”

Il tecnico del Manchester City ha parlato alla vigilia della sfida contro il Port Vale, valida per il terzo turno di FA Cup

Il Manchester City ritorna in campo.

Domani pomeriggio inizierà nuovamente lo spettacolo della FA Cup, e in occasione del terzo turno della competizione tanti top club della Premier League giocheranno una sfida ad eliminazione diretta per conquistare il passaggio al turno successivo: tra questi vi è il Manchester City, che tra le mura dell’Etihad affronterà il Port Vale, squadra appartenente alla League Two, quarta divisione inglese per importanza.

Alla vigilia del match Pep Guardiola, tecnico dei Citizens, è intervenuto in conferenza stampa sottolineando l’importanza di vincere senza sottovalutare i propri avversari: “È una gara a eliminazione diretta, può succedere tutto. Noi prendiamo seriamente ogni competizione che affrontiamo. Infortunati? Laporte si è allenato per 10-15 minuti con la squadra ieri così come oggi. Sta migliorando e settimana prossima rientrerà con ogni probabilità in gruppo. Ederson sta meglio dopo aver avuto un attacco influenzale, mentre Otamendi domani non ci sarà e tornerà fra qualche giorno. Il modo di giocare della squadra è più o meno lo stesso, abbiamo perso più gare di quante ci potessimo aspettare, ma dopo due anni di vittorie può succedere. I miei calciatori si sono espressi bene in campo“.

Infine su Arteta, che ha lasciato il Manchester City per diventare il nuovo allenatore dell’Arsenal: “Ora è l’allenatore dell’Arsenal, abbiamo già sistemato la nostra routine di lavoro qui“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy