Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

premier league

Manchester City-Nottingham Forest, probabili formazioni: Guardiola punta su Haaland

Manchester City
La preview della quinta giornata in Premier League del Manchester City

Mediagol ⚽️

Primo turno infrasettimanale in Premier League 2022-2023, valido per la quinta giornata di campionato. Manchester City e Nottingham Forest si affronteranno all'Ethiad Stadium questo mercoledì alle ore 20.30.

Con un po' di difficoltà, il Manchester City è riuscito a superare anche l'ostacolo Crystal Palace, con la formazione di Patrick Vieira avanti di due reti alla fine del primo tempo che ha subito la rimonta firmata da Bernardo Silva e dalla tripletta di Erling Haaland. I Citizens si sono portati a quota dieci punti in classifica, dietro solamente all'Arsenal che ha fatto un percorso netto guidato anche dall'ex Gabriel Jesus. Il prossimo avversario è il neopromosso Nottingham Forest, una formazione da non sottovalutare per i campioni d'Inghilterra in carica. Superfluo specificare che Guardiola punterà su Haaland in attacco, che è stato ben supportato da Foden e De Bruyne nel match precedente. Sulla corsia di destra favorito Mahrez su Grealish.

I Tricky Trees hanno accumulato quattro punti nelle prime quattro giornate, frutto di due sconfitte, un pareggio ed una vittoria. Nell'ultima gara, il Nottingham è stato travolto dall'"uragano" Harry Kane, con il Tottenham di Antonio Conto che ha vinto 0-2 trainato dal proprio centravanti inglese, che ha anche fallito un calcio di rigore. Gli indisponibili del tecnico Cooper sono Omar Richards, Orel Mangala e Moussa Niakhate.

Queste le probabili formazioni del match:

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ake, Dias, Cancelo; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Foden, Haaland, Mahrez. Allenatore: Josep Guardiola.

NOTTINGHAM FOREST (3-4-3): Henderson; Worrall, Cook, McKenna; Williams, Yates, Freuler, Toffolo; Johnson, Awoniyi, Gibbs-White. Allenatore: Steve Cooper.