Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

premier league preview

Manchester City-Newcastle, le probabili formazioni: Rodri sfida Tonali. Ok Haaland

Manchester City
All'Etihad Stadium alle 21.00 il Manchester City ospita il Newcastle in questo big match della seconda giornata di Premier League. La preview, le probabili formazioni e dove vedere la partita.
Mediagol ⚽️

di Davide Raja

Non chiamatelo più "Davide contro Golia". Quello tra Manchester City e Newcastle è ormai a tutti gli effetti un big match di questa Premier League tra due squadre che tra pochi mesi si giocheranno entrambe la prossima Champions League. Due club sostenuti da due ricchissime proprietà sagge negli investimenti vogliono continuare il proprio percorso dopo la positiva annata precedente. I Citizens vogliono confermarsi nuovamente come campioni d'Inghilterra, mentre i Magpies vogliono consolidare le prime posizioni e, perché no, inserirsi prepotentemente nella lotta al vertice.

Il Manchester City ha più che digerito il duro colpo in extremis contro l'Arsenal in Community Shield, travolgendo il Burnley per 0-3 alla prima di campionato e festeggiando la Supercoppa UEFA dopo aver battuto il Siviglia ai calci di rigore ad Atene. I recenti successi hanno reso più morbido il periodo dei Citizens, con il morale non proprio alle stelle non soltanto per il trofeo perso contro i Gunners ma per il recente infortunio dell'asso De Bruyne, probabilmente uno dei migliori in rosa, con il belga che potrebbe aver già concluso il suo 2023 calcistico. Guardiola consolida il 4-2-3-1 con Foden, Alvarez e Grealish al supporto dell'immancabile Haaland. Sulla corsia bassa di sinistra, invece, ballottaggio tra Rico Lewis e l'ultimo arrivato, il costosissimo Gvardiol. Dubbi tra difesa e centrocampo, con le condizioni da valutare di Ruben Dias e di Bernardo Silva.

Il Newcastle non deve più stupire nessuno. La splendida annata precedente ha dimostrato che la formazione di Howe è in grado di giocarsi qualunque obiettivo e tenterà il "colpo grosso" anche all'Etihad Stadium contro la compagine di Guardiola. A centrocampo spazio a Tonali, stella ex Milan che ha già debuttato con un gol alla prima giornata di Premier League nella cinquina rifilata all'Aston Villa. Tre indisponibili per i Magpies, costretti a fare a meno di Willock, Manquillo e Krafth.

Le probabili formazioni

—  

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Akanji, Akè, Lewis; Kovacic, Rodri; Foden, Alvarez, Grealish; Haaland. Allenatore: Guardiola.

NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Tonali, Bruno Guimaraes, Joelinton; Almiron, Isak, Gordon. Allenatore: Howe.

Arbitro: Robert Jones.

Assistenti:  Ian Hussin, Adrian Holmes.

Quarto ufficiale: Anthony Taylor.

VAR: Jarred Gillett.

AVAR: Eddie Smart.

Dove vederla

—  

La gara sarà trasmessa in diretta in Italia sui canali di Sky, in particolare su Sky Sport Uno, ed in streaming su SkyGo, piattaforma presente nei dispositivi mobili, e su NowTv, servizio riservato agli abbonati Sky.

La classifica

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.