Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

preview premier league

Manchester City-Liverpool, le probabili formazioni: Guardiola e Klopp per lo scudetto

Manchester City-Liverpool, le probabili formazioni: Guardiola e Klopp per lo scudetto

La preview di Manchester City-Liverpool, in programma alle 17.30. Guardiola e Klopp si giocano una fetta di Premier League all'Etihad Stadium

Mediagol ⚽️

A cura di Davide Raja

Quella tra Manchester City e Liverpool è la partita della stagione in Inghilterra; la più attesa, la più attenzionata e la più decisiva. Pep Guardiola e Jurgen Klopp, due tecnici che hanno rivoluzionato il modo di vedere il calcio in Europa, si giocheranno una fetta di Premier League all'"Etihad Stadium" alle 17.30 di questa domenica. Le due squadre si distanziano di un solo punto, infatti i Citizens a quota 73 seguiti dai Reds a 72.

Il Manchester City sembrava il padrone incontrastato dello scudetto 2021/2022 ma qualche battuta d'arresto come quelle con Tottenham e Crystal Palace hanno rimesso in carreggiata il Liverpool, che invece non ha rallentato il passo ed ha anzi racimolato dieci vittorie consecutive. In settimana i Citizens hanno sicuramente speso molte energie per scardinare il muro che sembrava invalicabile dell'Atletico Madrid, con la gara d'andata dei quarti di finale di Champions League decisa dal gol di De Bruyne. L'unico indisponibile di spessore per Guardiola è il difensore Ruben Dias. Si prospetta in avanti il solito tridente "leggero" per il City, con Sterling e Bernardo Silva a supportare il falso nueve Foden.

Il Liverpool ha lavorato e faticato molto per arrivare a questo punto della Premier League e Klopp sa bene che vincere all'Etihad sarebbe una mazzata psicologica importante per il City. Anche in caso di vittoria, i Reds non devono abbassare la guardia, visto il calendario non del tutto "morbido" che li aspetta, con ancora da giocare le gare contro Manchester United, Everton (derby), Tottenham e Wolverhampton tra le altre. Anche il Liverpool è reduce da una vittoria in Champions League, con la vittoria in trasferta contro il Benfica per 1-3 che proietta la compagine di Klopp verso una gara di ritorno ad "Anfield" sicuramente più agevole. Il filotto di dieci vittorie consecutive può far paura a qualsiasi avversario ma quella contro i Citizens sembra una sfida che va ben oltre le statistiche. Rosa al completo per i Reds che sembrano orientati a schierare il solito 4-3-3, speculare a quello degli avversari, con in attacco i soliti Salah e Mané. Il terzo componente dell'attacco potrebbe essere Diogo Jota ma attenzione al nuovo arrivato Luis Diaz che ha già conquistato i propri tifosi.

Queste le probabili formazioni del big match in programma all'Etihad Stadium alle 17.30:

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Laporte, Stones, Cancelo; Rodri, Gundogan, De Bruyne; Sterling, Foden, Bernardo Silva. Allenatore: Guardiola.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Thiago, Henderson; Salah, Manè, Jota. Allenatore: Klopp.

DOVE VEDERLA: La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Football.

Questa la classifica aggiornata della Premier League a sette giornate dalla fine:

tutte le notizie di