- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
AL AIN, UNITED ARAB EMIRATES - MAY 15:Manchester City owner Sheikh Mansour bin Zayed Al Nahyan (C) are pictured during the friendly match between Al Ain and Manchester at Hazza bin Zayed Stadium on May 15, 2014 in Al Ain, United Arab Emirates. (Photo by Francois Nel/Getty Images)
Il Manchester City annuncia un piano di rinnovamento e ampliamento per l'Etihad Stadium, casa del club controllato dalla holding City Football Group. Dall'aumento della capienza alla creazione di nuove aree per i tifosi, fino all'organizzazione dei trasporti per le gare.
Il primo passo è la costruzione di una tribuna nord ampliata con un unico livello superiore più grande, installato sopra il livello inferiore esistente, aumentando la capienza dello stadio a oltre 60.000 posti. Interamente dedicata ai supporters sarà invece la nuova area denominata "City Square", con circa 3.000 posti e all'interno punti ristoro, un nuovo negozio ufficiale del club, un museo e un hotel e uno speciale spazio di lavoro per start-up e organizzazioni di medie dimensioni.
Infine, come riportato da Calcio e Finanza, Il Manchester City porterà nuove soluzioni per ciò che riguarda i trasporti nei giorni delle partite, migliorando anche i servizi già esistenti. Il programma per la costruzione delle strutture si svilupperà in tre anni e partirà nel momento in cui sarà ufficiale l'approvazione dell'intero progetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA