Il Manchester City, primo in classifica a un punto di distanza dal Liverpool secondo, si prepara ad affrontare nella giornata di lunedì il Leicester, partita valida per la penultima gara di Premier League.
altri campionati
Manchester City, Guardiola: “Il Leicester mi ha impressionato. Per noi è una finale”
Le dichiarazioni di Pep Guardiola, coach del Manchester City, in vista della sfida contro il Leicester
Il tecnico dei blues, Pep Guardiola, è intervenuto durante la conferenza stampa di presentazione del match contro la formazione guidata da Brendan Rodgers, reduce da una discreta stagione: "Il Leicester è una squadra con una qualità incredibile. Mi ha impressionato il gioco della squadra e la qualità dei singoli giocatori. Per noi è una finale, speriamo nell'aiuto del pubblico e in una grande gara sul campo".
Inoltre il coach ex Barcellona e Bayern Monaco ha detto la sua sulla stagione di Raheem Sterling, attaccante classe '94 andato a segno 17 volte, collezionando anche 12 assist: "Ha mostrato qualcosa di positivo in ogni gara che ha giocato, nei tre anni qua è migliorato tantissimo nel suo modo di fare in campo. E' ancora giovane e ha il desiderio di migliorarsi ancora, sono certo che sarà un giocatore migliore in futuro".
Infine Guardiola ha analizzato la condizione dei suoi, in particolare quella di due calciatori: "Come sta De Bruyne? Onestamente non so se riuscirà a tornare in campo questa stagione. Di certo la prossima non ci sarà. Lo stesso discorso vale per Fernandinho".
© RIPRODUZIONE RISERVATA