Il Manchester City ha archiviato nel migliore dei modi la fase a gironi della Champions League, battendo 3-1 il Siviglia in rimonta mettendo in mostra i propri giovani talenti come Rico Lewis e Julian Alvarez. In campionato, i Citizens sono reduci da una vittoria di misura al King Power Stadium contro il Leicester firmata dalla perla su calcio di punizione di Kevin De Bruyne. Ancora in dubbio le condizioni di Erling Haaland, con il City che in alcune uscite ha evidenziato le proprie difficoltà realizzative senza il centravanti norvegese. Con ogni probabilità, il tecnico Pep Guardiola opterà su Julian Alvarez come terminale offensivo. Fuori invece Kyle Walker e Kalvin Phillips.
premier league
Manchester City-Fulham, probabili formazioni: dubbio Haaland. Guardiola vede Alvarez
Il Fulham, nonostante il recente pareggio a reti bianche contro l’Everton, è una delle rivelazioni dell’attuale Premier League. La compagine allenata da Marco Silva occupa momentaneamente la settima posizione, alle spalle del Chelsea. Nonostante la salvezza fosse l’inziale obiettivo dichiarato dai Cottagers, è impossibile non puntare ai piani più alti della classifica arrivati a questo punto del campionato.
Queste le probabili formazioni del match in programma questo sabato all’Etihad Stadium alle 16.00:
Manchester City (4-3-3): Ederson, Lewis, Dias, Laporte, Cancelo, Palmer, Gündogan, Foden, Mahrez, Alvarez, Grealish. Allenatore: Guardiola.
Fulham (4-2-3-1): Leno, Reid, Diop, Ream, Robinson, Reed, Palhinha, Kebano, Pereira, Willian, Mitrovic. Allenatore: Silva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA