Si chiude il 2022 per Manchester City ed Everton con la sfida valida per la diciottesima giornata di Premier League che andrà in scena all'Etihad Stadium alle 16.00.
premier league
Manchester City-Everton, le probabili formazioni: Lampard sfida la sua ex. Ok Haaland
Il Manchester City aveva lasciato il campionato prima dell'inizio dei Mondiali in Qatar con una sorprendente sconfitta in casa contro il Brentford che ha rallentato l'inseguimento all'Arsenal capolista, con i Gunners di Arteta che invece non accennano a fermarsi. La vittoria contro il Leeds ha restituito morale ai Citizens che possono chiudere l'anno in bellezza davanti ai propri tifosi. Pep Guardiola sarà ancora una volta costretto a rinunciare a Ruben Dias, con la difesa che sarà composta da Laporte ed Akanji, adattando sulla destra Aké. Nuova chance per Palmer in avanti, il quale giocherà vicino ad Haaland e Mahrez.
L'Everton è una delle maggiori delusioni dell'attuale Premier League e rischia la retrocessione in Championship nonostante la passata annata avrebbe dovuto fare da monito. Frank Lampard ritrova la sua ex squadra in un momento particolarmente complicato, con il Wolverhampton che da terzultimo è riuscito a trovare tre punti che possono tallonare le Toffees, distanti ora solamente una lunghezza. Reduce da tre sconfitte consecutive, l'Everton è chiamato a contenere la furia di un infermabile Haaland. Townsend, Calvert-Lewin e Garner sono gli assenti dell'incontro. Sfida tra portieri "mondiali", con il brasiliano Ederson a difendere i pali del City, mentre l'inglese Pickford quelli delle Toffees.
Queste le probabili formazioni del match in programma all'Etihad Stadium alle 16.00:
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Aké, Laporte, Akanji, Lewis; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Haaland, Palmer. Allenatore: Guardiola.
EVERTON (4-3-3): Pickford; Patterson, Mina, Tarkowski, Mykolenko; Iwobi, Gana Gueye, Onana; Gordon, Maupay, McNeil. Allenatore: Lampard.
DOVE VEDERLA: La partita sarà trasmessa in diretta in Italia su Sky Sport Football, Sky Sport Uno e Sky Sport 4K.
Questa la classifica aggiornata della Premier League:
© RIPRODUZIONE RISERVATA