Prosegue il cammino del Manchester City in Premier League, con i Citizens che sono giunti alla quarta giornata di campionato con un totale di sette punti raccolti. La compagine di Pep Guardiola è reduce da un pareggio pirotecnico in casa del Newcastle, con Haaland e Bernardo Silva che hanno riagguantato un 3-3 che sembrava insperato.
premier league
Manchester City-Crystal Palace, le probabili formazioni: confronto tra Haaland e Zaha
Sicuramente il pareggio in rimonta contro i Magpies ha il sapore di una vittoria per i Citizens, ma di fatto il Manchester City ha compiuto il primo passo falso in campionato. Mentre il Liverpool, usuale concorrente per il titolo, fatica a trovare continuità, in queste prime giornate è l'Arsenal a brillare. Sarà compito di Guardiola rimettere la propria squadra in carreggiata superando il Crystal Palace. L'unico indisponibile per i Citizens è Aymeric Laporte. In attacco, il tecnico spagnolo potrebbe lasciare maggiore spazio a Bernardo Silva, a discapito di Mahrez. Insostituibile, invece, il centravanti Haaland.
Il prossimo ostacolo del City è il Crystal Palace che è riuscito ad ottenere quattro punti nelle prime tre gare, nonostante il calendario dei Glazier sicuramente non sia dei più agevoli, con un inizio a dir poco in salita con Arsenal, Liverpool, Aston Villa e proprio il Manchester City. Guardiola ricorda con amarezza gli ultimi precedenti contro il Palace, con zero gol segnati ed un solo punto guadagnato, frutto di uno 0-0 a Selhurst Park e di uno 0-2 all'Ethiad. Per quanto riguarda gli indisponibili, il tecnico Patrick Vieira non potrà contare su Nathan Ferguson, James Tomkins e James McArthur. Chiavi dell'attacco consegnate ovviamente a Wilfred Zaha, uno dei marcatori del già citato successo dei Glazier in casa del City.
Queste le probabili formazioni del match in programma questo sabato alle ore 16.00 all'Ethiad:
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Ake, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Silva, Haaland, Foden. Allenatore: Guardiola.
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Ward, Andersem Guehi, Mitchell; Schlupp, Doucoure, Eze; Ayew, Edouard, Zaha. Allenatore: Vieira.
© RIPRODUZIONE RISERVATA