Siamo solo ai sedicesimi di finale della Carabao Cup ma questa competizione inglese propone già un match di altissimo livello tra due formazioni blasonate della Premier League. Il Manchester City ospita il Chelsea in una gara da dentro o fuori all'Etihad Stadium.
efl cup
Manchester City-Chelsea, probabili formazioni: Guardiola sfida Potter nella EFL Cup
Il Manchester City esulta per aver ritrovato il proprio pupillo Erling Haaland, tornato dopo lo stop con un rigore decisivo siglato contro il Fulham allo scadere nella precedente giornata di campionato. In questa coppa, specialmente nelle fasi iniziali, le formazioni preferiscono optare per un turnover che però potrebbe essere ridotto vista la solennità del match. Possibilità dunque tra i pali per Stefan Ortega mentre a centrocampo potrebbe prendere spazio Cole Palmer. In avanti, Julian Alvarez non ha deluso nelle ultime uscite, pertanto potrebbe essere confermato anche in EFL Cup, con Haaland pronto a subentrare dalla panchina. Assenza importante per Pep Guardiola in difesa, costretto a rinunciare per squalifica al jolly Joao Cancelo, che sarà rimpiazzato da Rico Lewis.
Il Chelsea in campionato è indietro di undici punti rispetto ai Citizens ma può festeggiare per il primato nel proprio gruppo di Champions League. Brucia ancora la sconfitta casalinga nel derby di Londra contro l'Arsenal, con i Gunners vittoriosi di misura grazie al guizzo del proprio difensore Gabriel. Possibilità in avanti per Armando Broja, con Kai Havertz che potrebbe entrare a gara in corso. Lunga serie di infortunati per il tecnico Graham Potter, con Wesley Fofana , Reece James, Chilwell Ben, Kepa Arrizabalaga, N Golo Kante e Carney Chukwuemeka che non saranno della partita.
Queste le probabili formazioni del match in programma all'Etihad Stadium alle ore 21.00:
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ortega; Lewis, Ruben Dias, Laporte, Gomez; Palmer, Rodri, Foden; Mahrez, Alvarez, Grealish.
CHELSEA (4-3-3): Mendy; Azpilicueta, Chalobah, Koulibaly, Cucurella; Gallagher, Zakaria, Kovacic; Ziyech, Broja, Pulisic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA