Il big match valido per il recupero della trentesima giornata di Premier League tra Liverpool e Manchester United potrebbe indirizzare non poco le sorti delle due squadre in questo intenso finale di stagione. La formazione allenata da Ralf Rangnick non ha ancora trovato quella continuità necessaria per ambire ad occupare stabilmente una posizione di vertice in cima alla classifica della Premier League. Nonostante l'ultima importante vittoria casalinga contro il Norwich - che ha messo in luce un CR7 straripante - i Red Devils restano a tre punti dal quarto posto attualmente occupato dal Tottenham , con la formazione di Antonio Conte che ha anch'essa una gara da recuperare.
premier league
Liverpool-Manchester United, probabili formazioni: Rangnick sfida Klopp senza CR7
Quasi tutto pronto per il big match valido per il recupero della trentesima giornata di Premier League tra Liverpool e Manchester United
Proprio il fuoriclasse portoghese sarà il grande assente di giornata, a causa della tragedia familiare che lo terrà almeno per questa sfida lontano dal campo, con la scomparsa del figlio appena nato che ha stretto tutto il mondo del calcio intorno all'ex Juventus e Real Madrid.
Dall'altra parte un Liverpool sempre più consolidato, "il più forte che abbia mai allenato" ha detto Klopp durante le ultime settimane, sintomo di una fiducia incondizionata da parte di un tecnico che nel corso degli ultimi sette anni ha rivoluzionato totalmente il mondo Reds e le sue ambizioni. Il pareggio per 2-2 nello scontro diretto con il Manchester City ha lasciato totalmente aperta la corsa per il titolo, con Salah e compagni vogliosi di ripetersi dopo il trionfo del 2020.
Un solo punto quello che separa il Liverpool dalla corazzata di Guardiola. Klopp tiene in guardia i suoi da possibili ed eventuali passi falsi che, specialmente in questo frangente della stagione, potrebbero senza dubbio assumere un peso specifico estremamente elevato.
Il match di 'Anfield' sarà visibile in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Football, in esclusiva a partire dalle ore 21:00. In alternativa sarà possibile seguire la gara tramite la diretta testuale proposta da Mediagol.it.
PROBABILI FORMAZIONI
LIVEPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, van Dijk, Matip, Robertson; Henderson, Keita, Thiago Alcantara; Mané, Firmino, Salah. ALL. Klopp.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Lindelof, Maguire, Telles; Matic, Fred; Sancho, Bruno Fernandes, Elanga; Rashford. ALL. Rangnick.
© RIPRODUZIONE RISERVATA