- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
MANCHESTER, ENGLAND - SEPTEMBER 09: Liverpool manager Jurgen Klopp (l) and Pep Guardiola react during the Premier League match between Manchester City and Liverpool at Etihad Stadium on September 9, 2017 in Manchester, England. (Photo by Stu Forster/Getty Images)
Probabilmente gli appassionati sportivi non avrebbero potuto chiedere uno scontro migliore per inaugurare ufficialmente la stagione 2022/2023 con in gioco il Community Shield che vedrà opporsi il Manchester City, campione d'Inghilterra in carica, ed il Liverpool vincitore dell'ultima FA Cup. Il teatro di questa sfida non sarà lo stadio Wembley di Londra, il quale ospiterà la finale dell'Europeo di calcio femminile tra Inghilterra e Germania, bensì il King Power Stadium di Leicester.
Entrambe le formazioni hanno messo a segno colpi importanti di calciomercato nel reparto avanzato. I Reds si sono assicurati l'astro nascente Darwin Nunez, messosi in luce in Champions League con la maglia del Benfica terminando la propria avventura europea con i portoghesi proprio ad Anfield. I Citizens, invece, possono vantare di avere in rosa uno dei centravanti più forti del panorama mondiale: Erling Haaland, approdato alla corte di Pep Guardiola quest'estate.
L'uruguagio ex Benfica si candida ad una maglia da titolare per sfidare il coetaneo rivale norvegese, tuttavia non è da sottovalutare la presenza di Roberto Firmino a cui si potrebbe affidare Jurgen Klopp. Un paio di assenze importanti per i Reds, perché non saranno della gara il portiere titolare Alisson ed il jolly offensivo Diogo Jota, mentre il City dovrà rinunciare solamente al difensore Laporte.
Queste le probabili formazioni del match (gara secca) in programma questo sabato alle 18.00:
LIVERPOOL (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Thiago, Keita; Salah, Nunez, Diaz. Allenatore: Jurgen Klopp
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Ake, Dias, Cancelo; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Grealish, Haaland, Mahrez. Allenatore: Josep Guardiola.
DOVE VEDERLA: La gara sarà trasmessa in diretta su Dazn.
© RIPRODUZIONE RISERVATA