Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

premier league

Liverpool-Manchester City, le probabili formazioni: sfida infinita Klopp e Guardiola

Manchester City
I due tecnici sono pronti a regalare spettacolo in Premier League. La preview

Mediagol ⚽️

Liverpool e Manchester City sono state negli ultimi anni le due formazioni di punta della Premier League, con il titolo quasi sempre combattuto tra una delle due compagini. Tuttavia, se per i Citizens l'appeal al campionato è rimasto intatto, per quanto riguarda i Reds il rendimento è davvero al di sotto delle aspettative. Sono meno della metà i punti del Liverpool rispetto ai rivali del City, con una corsa allo scudetto ormai divenuta impossibile. Resta intatto il fascino della gara, con due allenatori che hanno senz'altro rivoluzionato il modo di giocare a calcio nell'era moderna.

L'ultima spettacolare gara di Premier League contro la capolista Arsenal, con i Gunners vincitori con il risultato di 3-2, ha visto un Liverpool in ripresa nonostante il ko in quanto a qualità di gioco espressa, confermata con la roboante vittoria in Champions League contro il Rangers per 7-1 pochi giorni più tardi. Lunga la lista degli indisponibili per Jurgen Klopp, con Luis Diaz, Trent Alexander-Arnold, Arthur, Naby Keita, Alex Oxlade-Chamberlain e Joel Matip che saranno costretti a rinunciare al big match contro i Citizens. In avanti, Diogo Jota potrebbe far rifiatare Luis Diaz.

Il Manchester City continua a macinare vittorie su vittorie, così come l'Arsenal ancora in vantaggio di un punto al vertice della classifica. Nonostante un pareggio a reti bianche in Champions League contro il Copenaghen, in cui il tecnico Pep Guardiola ha optato per un turnover che ha visto tra gli esclusi anche la stella Erling Haaland. Pochi assenti per il City, che dovrà rinunciare solamente a Kalvin Phillips, John Stones e Kyle Walker. Solito ballottaggio nel reparto più avanzato tra Grealish e Mahrez, con quest'ultimo che ha voglia di rifarsi dopo il rigore fallito in Danimarca.

Queste le probabili formazioni del match in programma alle 17.30 ad "Anfield":

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Gomez, Van Dijk, Konaté, Tsimikas; Thiago, Fabinho, Henderson; Salah, Firmino, Jota.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Akanji, Dias, Aké, Cancelo; Silva, Rodri, De Bruyne; Grealish, Haaland, Foden.

tutte le notizie di