- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
WOLVERHAMPTON, ENGLAND - FEBRUARY 04: Trent Alexander-Arnold of Liverpool battles for the ball with Rayan Ait-Nouri of Wolverhampton Wanderers during the Premier League match between Wolverhampton Wanderers and Liverpool FC at Molineux on February 04, 2023 in Wolverhampton, England. In a Premier League first, both sets of players, and match officials, will wear Green Football Weekend sustainable green armbands to highlight the initiative and put the conversation about climate change and sustainability on the world stage. (Photo by Naomi Baker/Getty Images)(Photo by Naomi Baker/Getty Images)
Monday Night della Premier League che in questa ventitreesima giornata offre il derby del Merseyside tra Liverpool ed Everton, rivalità storica tra le più sentite del calcio inglese.
Il Liverpool è senza dubbio la delusione dell'attuale campionato. La compagine di Jurgen Klopp fatica a tenere il passo delle altre big ed ha perso quota cadendo al decimo posto in classifica con solamente un punto raccolto nelle ultime quattro giornate. Una media inaccettabile per uno dei club più vincenti della storia del calcio britannico, specialmente considerando la qualità dell'attuale organico dei Reds. Anche l'FA Cup si è rivelata amara per Mohamed Salah e compagni, eliminati al quarto turno dal Brighton. La zona Europa è distante una decina di punti ma vincere il derby contro l'Everton potrebbe riportare un po' di entusiasmo alla piazza. Indisponibili di alto livello per Klopp, costretto a rinunciare a Luis Diaz, Ibrahima Konate, Arthur, Roberto Firmino, Virgil van Dijk e Thiago Alcantara.
L'Everton non ha praticamente mai avuto nella storia recente i favori del pronostico in questa stracittadina ma il calo del Liverpool potrebbe spingere le Toffees a cercare il bottino pieno ad Anfield. Anche la formazione di Dyche non stava attraversando un periodo facile ma la sorprendente vittoria contro la capolista Arsenal nel turno precedente ha riacceso le speranze di salvezza, con il Leeds quartultimo e sconfitto in casa contro il Manchester United che è ora distante solamente un punto. Nathan Patterson, Michael Keane e Andros Townsend sono gli assenti in casa Everton.
Queste le probabili formazioni del derby in programma ad Anfield alle ore 21.00:
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold; Matip; Gomez; Robertson; Henderson; Elliott; Bajcetic; Salah; Nunez; Gakpo. Allenatore: Klopp.
EVERTON(4-3-2-1): Pickford; Coleman; Tarkowski; Coady; Mykolenko; Onana; Gueye; Doucoure; Iwobi; McNeil; Lewin. Allenatore: Dyche.
DOVE VEDERLA: La gara sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva su Sky Sport e Sky Sport Football.
Questa la classifica aggiornata della Premier League:
© RIPRODUZIONE RISERVATA