Dopo quattro gare senza i tre punti, il Liverpool vince il derby contro l'Everton e torna a fare un passo in avanti verso la zona Europa. Basta un gol per tempo alla compagine di Klopp, prima Gakpo e poi Salah stendono i Toffees nel posticipo della 23a giornata di Premier League.
premier league
Liverpool-Everton 2-0, ossigeno per KIopp: Gakpo e Salah stendono i Toffees
La prima occasione pericolosa è per i padroni di casa con Bajcetic, che controlla al limite dell'area di rigore e scarica in porta testando i riflessi di un ottimo Pickford. L'Everton risponde alla mezz'ora con il colpo di testa di Tarkowski, che si stampa però sul palo. Da questa azione nasce un contropiede per i Reds, orchestrato e concluso da Nunez e Salah, l'egiziano trova la rete del vantaggio.
LEGGI ANCHE
Nei primi minuti della ripresa la compagine di Klopp trova il raddoppio con Gakpo, imbeccato perfettamente dall'assist di Alexander-Arnold. Nella seconda parte il Liverpool è padrone del gioco e si rende pericoloso prima con Nunez poi con Salah, ma in entrambi i casi Pickford salva gli ospiti. Il portiere della nazionale inglese si ripete al minuto 89 ancora sull'ex Roma e Fiorentina, alzando la sua conclusione oltre la traversa. Dopo i cinque minuti di recupero, il direttore di gara Hooper sancisce la fine delle ostilità ad "Anfield".
© RIPRODUZIONE RISERVATA