In Premier League si gioca anche a Pasqua. Alle ore 17:30, ad Anfield, il Liverpool affronterà la capolista Arsenal nel match che chiuderà la trentesima giornata del massimo campionato inglese. Una stagione tutt'altro che brillante, al di sotto delle aspettative per i padroni di casa, reduci dal pareggio per 0-0 contro il Chelsea.
PREMIER LEAGUE
Liverpool-Arsenal, probabili formazioni: Klopp sfida la capolista, Jota dal 1′
I Reds occupano l'ottavo posto della classifica di Premier League a quota quarantatré punti. Frutto di dodici vittorie, sette pareggi e nove sconfitte. Ciò nonostante, fra le mura amiche, gli uomini di Klopp hanno comunque ottenuto ottimi risultati (un solo ko subito). L'Arsenal, invece, comanda la classifica con settantadue punti, a +5 dal Manchester City di Pep Guardiola. Frutto di ventitré successi, tre pareggi ed appena tre sconfitte. Settanta i gol fatti, ventisette le reti subite. Sempre più vicina al titolo, dunque, la squadra di Arteta va a caccia dell’ottava vittoria di fila in campionato dopo il 4-1 ai danni del Leeds.
LEGGI ANCHE
Al cospetto dei Gunners, Klopp non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salterà il match, infatti, Naby Keita per un problema muscolare, mentre resta in forte dubbio il recupero di Luis Diaz. Sarà Diogo Jota a formare il tridente offensivo con Salah e Darwin Nunez; Elliott favorito su James Milner in mezzo al campo. Arteta, invece, dovrà rinunciare in difesa a William Saliba e Takehiro Tomiyasu per problemi fisici: al loro posto pronti Holding e Ben White.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnol, Konaté, van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Henderson; Salah, Nunez, Jota. All.: Klopp.
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Holding, Gabriel, Zinchenko; Partey, Xhaka; Saka, Odegaard, Martinelli; Jesus. All.: Arteta.
LA CLASSIFICA
LIVERPOOL-ARSENAL IN TV
—Il match Liverpool-Arsenal verrà trasmesso in diretta tv esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport 4K. Sarà possibile vedere il match anche in diretta streaming su Now TV, scaricando l'app oppure accedendo al sito della piattaforma tramite i propri dispositivi mobili (pc, tablet e smartphone). Per gli utenti Sky, disponibile anche su Sky Go in streaming.
© RIPRODUZIONE RISERVATA