A cura di Davide Raja
premier league preview
Leicester-Tottenham, probabili formazioni: quante assenze per le Foxes! Conte ha Kane
Leicester-Tottenham è una sfida dal sapore particolare ma la formazione di Rodgers è rimaneggiata. Conte prepara il sorpasso sull'Arsenal
La Premier League propone un match di pregevolissima fattura come recupero della diciassettesima giornata di campionato con la sfida tutta da vivere tra Leicester City e Tottenham, in programma alle 20.30 al "King Power Stadium". L'altra partita da recuperare si giocherà alle 21.00 con l'interessante Brentford-Manchester United. Le "Foxes" devono combattere nonostante le numerose assenze possano limitare la qualità dello spettacolo, mentre gli "Spurs" di Antonio Conte vogliono approfittare dei passi falsi di West Ham ed Arsenal.
Il Leicester City non arriva in condizione ottime in questo match. Dopo la sconfitta contro il Manchester City, le "Foxes" hanno ripreso il giusto ritmo in primis battendo a sorpresa il Liverpool lo scorso 28 dicembre e poi eliminando dalla FA Cup il Watford con un convincente 4-1. Tuttavia, il tecnico Rodgers dovrà fronteggiare l'esagerato numero di assenti in partita, tra infortunati ed impegnati nella Coppa d'Africa, con una lista di calciatori indisponibili che sembra interminabile: Wesley Fofana, Kelechi Iheanacho, Wilfred Ndidi, Timothy Castagne, Daniel Amartey, Ricardo Pereira, Jamie Vardy, Nampalys Mendy, Ryan Bertrand, Jonny Evans. Buona parte di questi giocatori costituisce solitamente la formazione titolare del Leicester, che dovranno ricominciare la loro Premier League dell'anno 2022 contro un avversario ostico. Il reparto avanzato dovrà dunque essere un po' riadattato, con il giovane Patson Daka che sarà l'unico centravanti disponibile.
Il Tottenham è ancora scosso per la doppia sconfitta alle semifinali di EFL Cup contro il Chelsea ma il cammino della formazione di Conte in Premier League nell'anno nuovo è iniziato con il piede giusto, battendo di misura l'amico Ranieri ed il suo Watford con un gol allo scadere di Sanchez. Il big match contro l'Arsenal, invece, è stato recentemente posticipato su richiesta dei "Gunners" verso la federazione. Gli "Spurs" in questo momento stazionano al sesto posto in classifica ma possono sorridere sapendo di dover ancora giocare ben quattro partite, sfida col Leicester compresa, rispetto a buona parte delle avversarie, lasciando presagire un possibile sorpasso in zona Europa. Gli indisponibili, seppur di qualità, sono solamente due: il mediano Eric Dier e l'esterno offensivo Heung-MinSon. L'attacco del Tottenham sarà comunque pregiato, con Dele Alli e Lucas Moura al supporto del bomber ritrovato con la cura "Conte" Harry Kane.
Queste le probabili formazioni del match in programma alle 20.30 al "King Power Stadium":
LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Albrighton, Soyuncu, Vestergaard, Thomas; Tielemans, Dewsbury-Hall; Lookman, Maddison, Barnes; Daka. Allenatore: Rodgers
TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Tanganga, Sanchez, Davies; Royal, Winks, Hojbjerg, Sessegnon; Alli, Kane, Moura. Allenatore: Conte.
DOVE VEDERLA: La partita sarà trasmessa in Italia da Sky, più precisamente su Sky Sport Football, canale 203.
© RIPRODUZIONE RISERVATA