di Davide Raja
premier league
Leicester-Liverpool, probabili formazioni: Vardy sfida Salah. Klopp con Gakpo e Diaz
Obiettivi diversi, traguardi rispettivi non troppo distanti. La trentaseiesima giornata della Premier League si appresta alla sua conclusione e vedrà opporsi al King Power Stadium alle ore 21.00 il Leicester di Dean Smith contro il Liverpool di Jurgen Klopp.
LEGGI ANCHE
Come arriva il Leicester
—Il baratro della retrocessione si avvicina giornata dopo giornata per le Foxes, specialmente dopo il rocambolesco 5-3 in casa del Fulham, che ormai vedono quello storico scudetto del 2016 come un lontano ricordo. Di quella formazione sorprendente è rimasto solo lo stoico Jamie Vardy che ha il compito di trascinare verso la salvezza la squadra che lo ha reso un big del calcio inglese. Il traguardo non è così distante, specialmente dopo il ko dell'Everton contro il Manchester City, con una vittoria contro i Reds che riporterebbe momentaneamente il Leicester di nuovo a galla. Il calendario non sorride a mister Smith che dovrà affrontare nelle prossime partite anche un altra squadra in lotta per la Champions League come il Newcastle. Assenze di rilievo per le Foxes che faranno a meno di James Justin, Kelechi Iheanacho e Jannik Vestergaard.
Come arriva il Liverpool
—In quanto a morale e forma fisica, il Liverpool è secondo in Inghilterra probabilmente solo al Manchester City in questo momento. La formazione di Jurgen Klopp si è decisamente ripresa dopo una prima parte di stagione non all'altezza e dall'eliminazione in Champions League contro il Real Madrid è cambiato il piglio dei Reds che, complici alcuni risultati favorevoli dagli altri campi, hanno risalito la china in classifica fino al momentaneo quinto posto. Fino a pochi mesi fa persino la zona Conference League sembrava complicata per il Liverpool che invece adesso è a quattro punti dal Manchester United quarto in classifica. Alcuni assenti di spessore al King Power Stadium per Klopp, che rinuncerà a Stefan Bajcetic, Naby Keita, Roberto Firmino e Thiago Alcantara. Spazio al tridente ormai collaudato in avanti composto da Salah, Gakpo e Luis Diaz.
Le probabili formazioni di Leicester-Liverpool
—LEICESTER (4-2-3-1): Iversen; Pereira, Faes, Soyuncu, Castagne; Ndidi, Dewsbury-Hall; Tete, Maddison, Barnes; Vardy. Allenatore: Dean Smith.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Jones, Fabinho, Henderson; Salah, Gakpo, Luis Diaz. Allenatore: Jurgen Klopp.
Arbitro: Craig Pawson.
Assistenti: James Mainwaring, Marc Perry.
Quarto ufficiale: Andre Marriner.
VAR: Chris Kavanagh.
Assistente VAR: Stuart Burt.
DOVE VEDERLA
—La gara sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). Disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW TV, la piattaforma live e on demand.
La classifica aggiornata della Premier League:
© RIPRODUZIONE RISERVATA