Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

PREVIEW PREMIER LEAGUE

Leicester-Liverpool, probabili formazioni: Klopp tallona Guardiola in Premier League

Leicester-Liverpool, probabili formazioni: Klopp tallona Guardiola in Premier League

Dopo un pirotecnico 6-3 contro il Manchester City, il Leicester incontra al "King Power Stadium" il Liverpool che ha eliminato proprio le Foxes sei giorni fa in League Cup

Mediagol (dr) ⚽️

L'anno solare sta per concludersi e la ventesima giornata di Premier League offre un interessante match in programma alle 21.00 tra Leicester City e Liverpool. Le due squadre si incontrano nuovamente dopo sei giorni, essendosi affrontate nel quarto di finale di League Cup ad "Anfield" in una partita scoppiettante, conclusasi sul 3-3 e con i ragazzi di Jurgen Klopp vincitori alla lotteria dei calci di rigore. Le Foxes occupano attualmente la decima posizione in classifica a quota ventidue punti, mentre i Reds sono in piena corsa per il titolo ,al secondo posto con quarantuno punti totalizzati ma con una gara in meno giocata rispetto alla capolista Manchester City.

Difficile concedersi una giornata di riposo se si gioca in Inghilterra, pertanto le Foxes dovranno ripartire dalla roboante sconfitta per 6-3 dell'Ethiad Stadium contro il Manchester City risalente solamente a due giorni fa. Questa partita può considerarsi come uno specchio della stagione attuale del Leicester, poiché ha sì evidenziato le più che buone qualità offensive della squadra ma ha soprattutto ha evidenziato le lacune difensive che stanno attualmente costringendo la formazione di Rodgers ad un anno di transizione, lontano dalle posizioni importanti della classifica. Non sono poche le assenze per il Leicester City, con Soyunco, Justin, Pereira, Evans, Benkovic, Fofana e Choudhury che molto probabilmente non saranno arruolabili a causa di infortuni.

Sull'altro fronte, i Reds sono leggermente più riposati rispetto ai ragazzi di Rodgers, dal momento che Liverpool-Leeds in programma proprio nello scorso "Boxing day"è stata posticipata a causa della positività al Covid-19 di alcuni calciatori della squadra ospite guidata da Marcelo Bielsa. Klopp non ha ancora la certezza di poter contare su Van Dijk, Tavares, Fabinho e Jones, con il primo di questi che è indubbiamente un titolare inamovibile. Il Liverpool è chiamato ad inseguire proprio il Manchester City che ha surclassato le Foxes sul campo a livello di gioco e gestione della partita e che attualmente conduce la classifica della Premier League con sei lunghezze di vantaggio sui Reds.

Di seguito le probabili formazioni dell'incontro in programma alle 21.00 al "King Power Stadium":

LEICESTER (4-3-3): Schmeichel; Castagne, Ndidi, Bertrand; Albrighton, Tielemans, Soumarè, Thomas; Barnes, Vardy, Maddison Allenatore: Rodgers.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander Arnold, Matip, Konaté, Robertson; Thiago Alcántara, Henderson, Oxlade-Chamberlain; Salah, Diogo Jota, Mané Allenatore: Klopp.