Il Manchester City a caccia dei tre punti nel match in programma domenica pomeriggio contro l'Everton. Alle ore 15:00 al "Goodison Park" andrà in scena la sfida valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Premier League. Gli uomini di Pep Guardiola, dunque, torneranno in campo dopo il pareggio ottenuto contro il Real Madrid nella semifinale d'andata di Champions League, con la testa inevitabilmente alla gara ritorno, in scena mercoledì all'Etihad Stadium. Ciò nonostante, dopo aver conquistato la vetta, i Citizens non hanno intenzione di abbandonarla.
PREMIER LEAGUE
Everton-Manchester City, le probabili formazioni: Calvert-Lewin sfida Haaland
Sono ottantadue i punti messi in cassaforte fin qui dal City, ad una lunghezza di distanza dall'Arsenal inseguitrice, che alle ore 17:30 affronterà il Brighton di Roberto De Zerbi. Ma con una partita in meno. Uno score frutto di ventisei vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte. Ottantanove le reti siglate in trentaquattro giornate, trentuno i gol subiti. Davanti a sé, i Citizens troveranno un Everton alla ricerca di punti salvezza, reduce dal netto successo per 5-1 ottenuto a sorpresa contro il Brighton. Trentadue i punti conquistati dai padroni di casa, a +1 dal terzultimo posto occupato al momento dal Leeds. Frutto di sette vittorie, undici pareggi e diciassette ko. Trentadue i gol siglati fin qui, cinquantatré le reti incassate.
LEGGI ANCHE
Servirà una vera e propria impresa all'Everton, contro una squadra che ha vinto le ultime dieci partite di campionato, concedendo settimana dopo settimana massimo un gol all'avversario di turno. L'ultimo precedente fra le due compagini risale allo scorso 31 dicembre 2022, terminato con il risultato di 1-1 alle luce delle reti siglate dal solito Erling Haaland e da Demarai Gray.
Per l'occasione, Guardiola - che non ha digerito il posticipo causa Eurovision - potrà contare sull'intero organico a disposizione. Restano da valutare, infatti, soltanto le condizioni di Nathan Ake, che ha saltato la sfida contro i Blancos. Sean Dyche, invece, dovrà rinunciare a Ruben Vinagre, Ben Godfrey, Andros Townsend e Seamus Coleman. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che dovrebbero puntare rispettivamente sul 4-3-2-1 e sul 3-2-4-1.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI EVERTON-MANCHESTER CITY
—EVERTON (4-3-2-1): Pickford; Patterson, Yerry Mina, Tarkowski, Mykolenko; Gueye, Doucouré, Garner; Iwobi, McNeil; Calvert-Lewin. Allenatore: Sean Dyche.
MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Akanji, Ruben Dias, Laporte; Lewis, Rodri; Mahrez, Alvarez, Gundogan/De Bruyne, Foden; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola.
LA CLASSIFICA
DOVE VEDERE EVERTON-MANCHESTER CITY IN TV
—Il match verrà trasmesso in diretta su Sky, sul canale Sky Sport Football (203 del satellite).I clienti Sky potranno seguire la gara anche attraverso il servizio streaming Sky Go, la cui app è scaricabile su smartphone e tablet, oppure collegandosi al sito ufficiale tramite pc o notebook. E su Now.
© RIPRODUZIONE RISERVATA