E' tutto pronto per la sfida in programma questa sera al Goodison Park. Alle ore 21:00, fra le mura amiche, l'Everton ospiterà il Liverpool nel recupero della ventinovesima giornata di Premier League con l'obiettivo di ottenere il secondo successo consecutivo in campionato. I padroni di casa sono alla ricerca di punti-salvezza dopo la vittoria in casa contro il Nottingham Forest per 2-0. Oggi, però, servirà una vera e propria impresa. Il Liverpool, infatti, smaltita la delusione relativa all'eliminazione in Europa League contro l'Atalanta, è in piena corsa per il titolo e vorrà conquistare l'intera posta in palio dopo il successo ottenuto ieri dall'Arsenal contro il Chelsea.
PREMIER LEAGUE
Everton-Liverpool, probabili formazioni: Dyche con Calvert-Lewin, Nuñez dal 1′
Attualmente i Reds occupano il secondo posto in classifica a quota settantaquattro punti, a -3 dai Gunners ed a +1 dal Manchester City. Uno score frutto di ventidue vittorie, otto pareggi ed appena tre ko, con settantacinque gol all'attivo (terzo miglior attacco del torneo) e trentadue reti subite (seconda miglior difesa). Mentre sono trenta i punti conquistati dall'Everton, che occupa il sedicesimo posto in classifica; cinque le lunghezze di vantaggio sul Luton e sulla zona retrocessione, con i Toffees che hanno una partita in meno. L’ultimo precedente tra Everton e Liverpool risale al 21 ottobre 2023. Nel girone d’andata i Reds padroni di casa vinsero in superiorità numerica per 2-0, in virtù della doppietta di Mohamed Salah.
Intanto, al cospetto della formazione guidata da Sean Dyche, Jurgen Klopp non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Conor Bradley, Diogo Jota, Thiago Alcantara e Joel Matip. Il tecnico dell'Everton, invece, dovrà fare a meno di Nathan Patterson, Lewis Dobbin, Beto, Dele Alli e Seamus Coleman. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-4-1-1 e sul 4-3-3.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—EVERTON (4-4-1-1): Pickford; Young, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Harrison, Onana, Gueye, McNeil; Doucoure; Calvert-Lewin. Allenatore: Dyche.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Endo, Mac Allister; Salah, Nuñez, Luis Diaz. Allenatore: Klopp.
DOVE VEDERE EVERTON-LIVERPOOL IN TV
—La sfida tra Everton e Liverpool sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
CLASSIFICA PREMIER LEAGUE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA