Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

premier league

Crystal Palace-Manchester City, probabili formazioni: ballottaggio tra Mahrez e Foden

Manchester City
Crystal Palace in difficoltà, il Manchester City vuole approfittarne. La preview

Mediagol ⚽️

Prosegue il cammino del Manchester City in questa ventisettesima giornata di Premier League che vedrà i Citizens affrontare il Crystal Palace al Selhurst Park Stadium alle ore 18.30.

Il Crystal Palace non gode decisamente dei favori del pronostico. Il campionato delle Eagles sembrava indirizzato sui binari di una salvezza tranquilla ma i soli cinque punti raccolti nelle ultime otto giornate di Premier League iniziano a far preoccupare la piazza, desiderosa di riscatto per mantenere le distanze dalla zona calda. L'anno solare 2023 non si è rivelato entusiasmante per il Palace, ancora a digiuno di vittorie. Il tecnico Vieira, ex Inter da calciatore, punterà sul centravanti Zaha per sfidare il capocannoniere del torneo, irrinunciabile per il City, quale Haaland.

Il Manchester City sta attraversando un ottimo momento di forma ma il doppio svantaggio dell'Arsenal contro il Bournemouth aveva fatto sognare i Citizens, pronti a recuperare terreno verso la vetta. Tuttavia, i Gunners sono riusciti a ribaltarla nel finale, mantenendo le distanze di cinque punti sulla compagine di Pep Guardiola. Il City è reduce da tre vittorie consecutive, considerando anche la FA Cup, avendo battuto Newcastle, Bristol City ed il già citato Bournemouth. Squadra al completo per il tecnico spagnolo che potrà dunque contare su tutti gli effettivi. Tuttavia, ci sono solo alcuni dubbi circa le condizioni di Foden, che pur essendo arruolabile potrebbe lasciare spazio a Mahrez partendo dalla panchina. Ballottaggio anche a centrocampo, con Gundogan che potrebbe insediare la posizione di Bernardo Silva.

Queste le probabili formazioni del match in programma al Selhurst Park Stadium alle 18.30:

CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Clyne, Andersen, Guéhi, Mitchell; Hughes, Lokonga, Eze; Ayew, Zaha, Olise. Allenatore: Vieira.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Lewis, Akanji, Ruben Dias, Aké; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Foden, Haaland, Grealish. Allenatore: Guardiola.

DOVE VEDERLA: La gara sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go e su NOW Tv, piattaforma live ed on demand di Sky.

Questa la classifica aggiornata della Premier League:

tutte le notizie di