Dopo due vittorie di fila, il Manchester City rallenta la corsa al titolo di Campione d'Inghilterra. Reti bianche al "Selhrust Park" tra i padroni di casa del Crystal Palace e la squadra di Guardiola, nella gara valida per la 29a gara di Premier League.
premier league
Crystal Palace-Manchester City, Guaita e il palo fermano Guardiola: 0-0 il finale
Il Manchester City non va oltre lo 0-0 in trasferta contro il Crystal Palace, nella 29a giornata di Premier League
Prima grande occasione per il City dopo nove minuti con Mahrez, la rapida conclusione dell'algerino fischia però a lato del palo alla destra del portiere di casa. Alla mezz'ora ancora ospiti vicinissimi al vantaggio con De Bruyne, gran botta dai venticinque metri che costringe Guaita ad allungarsi bene alla sua sinistra. La compagine di Guardiola insiste e chiude il Palace nella sua area, prima Cancelo stampa il palo sugli sviluppi di corner, poi è ancora Mahrez a rendersi pericoloso e chiamare Guaita al secondo intervento decisivo.
Nei primi minuti della ripresa altro montante colpito dalla squadra di Manchester, De Bruyne come nel primo tempo conclude dal limite, nulla da fare per il portiere del Palace che è salvato dal palo alla sua destra. Al minuto 71 Grealish spreca tutto solo in area di rigore, l'inglese non riesce a portare avanti i Citizen da ottima posizione. All'83esimo prima vera occasione per il Crystal Palace, Edouard raccoglie in area di rigore e calcia a botta sicura, la difesa del City sventa il pericolo. Ultima palla gol è ancora per il City con Laporta, nuovamente decisivo Guaita per mantenere il pareggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA