Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

altri campionati

Chelsea, ufficiale l’esonero di Lampard, c’è Tuchel. Il club: “Decisione necessaria”

DERBY, ENGLAND - FEBRUARY 20: Frank Lampard the manager of Derby County looks on during the Sky Bet Championship match between Derby County and Millwall at Pride Park Stadium on February 20, 2019 in Derby, England. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Il club ha deciso di sollevare dal proprio incarico il tecnico Frank Lampard

Mediagol93

E' ufficiale: il Chelsea ha esonerato Frank Lampard.

E' stato sollevato dal proprio incarico l'ormai ex tecnico dei Blues, Frank Lampard, che paga i risultati deludenti maturati fino ad ora dalla squadra. A comunicarlo è stato lo stesso Chelsea, tramite una nota ufficiale diramata proprio nelle scorse ore tramite i propri canali di riferimento.

"È stata una decisione difficile. Siamo grati a Frank per quello che ha raggiunto durante la sua avventura come allenatore del club. Tuttavia i recenti risultati e le prestazione non corrispondono alle aspettative del club, con la squadra a metà classifica e senza un percorso chiaro di miglioramento. Non ci può essere un buon momento per separarsi da una leggenda del club come Frank, ma dopo lunghe discussioni è stato deciso di fare questo cambiamento per dare al club il tempo di migliorare le prestazioni i i risultati in questa stagione".

A prendere le redini della squadra sarà Thomas Tuchel che verrà ufficializzato nelle prossime ore. Il tecnico francese, dopo l'esonero dal PSG, trova così subito una nuova panchina e una nuova avventura da cui ripartire.