Chelsea, Pulisic si presenta ai nuovi tifosi: “Giocare in Premier è un sogno”

Chelsea, Pulisic si presenta ai nuovi tifosi: “Giocare in Premier è un sogno”

Il neo acquisto dei Blues ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ai microfoni del sito ufficiale

Christian Pulisic è pronto per la sua nuova avventura.

Grazie alle tre stagioni trascorse con la maglia del Borussia Dortmund, durante le quali ha messo in mostra tutta la sua qualità, il centrocampista statunitense ha attirato le attenzioni dei top club europei, che si sono dati battaglia per aggiudicarsi il suo cartellino. A primeggiare è stato il Chelsea, che nel corso della sessione invernale di calciomercato, ha versato nelle tasche dei tedeschi una cifra intorno ai 64 milioni di euro per portalo a Londra dalla prossima stagione. Il classe ’98 ha accettato molto volentieri la meta, spiegando i motivi della sua scelta e manifestando fin da subito la sua voglia di vestire la maglia dei Blues.

Chelsea, Pulisic svela: “Ecco perché ho scelto i Blues…”

Terminata la Bundesliga (che si è conclusa con la solita vittoria del Bayern Monaco ai danni proprio dei nerogialli) Pulisic è diventato ufficialmente un nuovo calciatore del Chelsea e, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del sito ufficiale del club, ha espresso la sua gioia per il traguardo raggiunto e la sua voglia di fare bene anche in un campionato molto duro come quello inglese.

Queste le sue dichiarazioni: “Quando avevo sette anni ho girato con mio padre in diversi stadi della Premier. Ricordo di aver visto una partita del Chelsea, c’erano Lampard e Drogba, che segnò su rigore. Ho sempre sognato di diventare professionista e di giocare in Europa. Questo è il campionato più seguito negli USA, era qui che volevo arrivare. Mi sono trasferito a Dortmund a 15 anni, adesso sento che è il momento giusto per essere in Inghilterra. È il più grande palcoscenico, è stupendo giocare in questo campionato“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy