Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico The Times, per sostituire Antonio Conte sulla panchina del Chelsea, il patron Roman Abramovich punta forte su Diego Simeone. Il tecnico dell'Atletico Madrid ha un contratto in scadenza nel 2022 ma Abramovich vorrebbe portarlo a Stamford Bridge.
altri campionati
Chelsea, per il dopo Conte si pensa a Sarri e Allegri
Il primo obiettivo di Abramovich per sostituire Conte è Simeone, ma se il 'Cholo' non dovesse arrivare punterebbe sui due tecnici italiani
Nel caso in cui dovesse però fallire il tentativo con Simeone, il magnate russo sonderebbe il terreno in Italia, rivolgendo lo sguardo in particolare in casa Napoli e Juventus, con Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri prima alternative del Cholo. Per liberare il tecnico dei partenopei, serve però sborsare una cifra che si aggira sugli 8 milioni di euro, cifra che la dirigenza Blues non avrebbe problemi a pagare. Sarri è legato al Napoli da un contratto fino al 2018, ma se il Chelsea dovesse pagare la clausola, allora il presidente De Laurentiis potrebbe lasciar andare via il proprio allenatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA