Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

PREMIER LEAGUE

Chelsea-Liverpool, probabili formazioni: Pochettino con Jackson, Szoboszlai dal 1′

Chelsea-Liverpool, probabili formazioni: Pochettino con Jackson, Szoboszlai dal 1′ - immagine 1
Chelsea e Liverpool si apprestano a giocare la prima partita della Premier League 2023/2024: fischio d'inizio alle ore 17:30.
Mediagol ⚽️

Esordio in campionato per il Chelsea. Alle ore 17:30, a Stamford Bridge, i Blues affronteranno fra le mura amiche il Liverpool nella gara valevole per la prima giornata di Premier League. Debutto ufficiale di Pochettino sulla panchina dei londinesi, che vorranno riscattare la stagione disastrosa culminata con la non qualificazione del Chelsea alle competizioni europee. Una super sfida dentro il campo e fuori il rettangolo verde di gioco. A tenere banco nelle ultime ore, infatti, è il mancato passaggio di Moisés Caicedo ai Reds, con il sudamericano che preferisce il Chelsea. Nonostante l'accordo tra Liverpool e Brighton sulla base di 111 milioni di sterline (127 milioni di euro). Un vero e proprio intrigo di mercato che accende il match.

Chelsea-Liverpool, probabili formazioni: Pochettino con Jackson, Szoboszlai dal 1′- immagine 2

Le due compagini, che hanno cambiato molto in estate, arrivano da 40 giorni intensi di preparazione. I Blues, imbattuti nella pre-season, hanno chiuso lo scorso campionato al dodicesimo posto a quota quarantaquattro punti. Frutto di undici vittorie, undici pareggi e ben sedici sconfitte. Appena trentotto i gol messi a segno in trentotto giornate, quarantasette le reti incassate. Quinto posto, invece, per il Liverpool, che ha terminato la stagione con sessantasette punti e la qualificazione alla fase a gironi di Europa League. Uno score frutto di diciannove successi, dieci pareggi e nove ko. Settantacinque le reti siglate, quarantasette i gol subiti.

Liverpool

Contro gli uomini di Jürgen Klopp, Pochettino non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salterà la partita, infatti, Christopher Nkunku, che nell'amichevole giocata a Chicago contro il Borussia Dortmund ha riportato un infortunio al ginocchio che lo costringerà ai box per diversi mesi. Assenti anche Noni Madueke, Armando Broja, Benoit Badiashile, Wesley Fofana e Marcus Bettinelli, oltre a Romelu Lukaku che non rientra nei piani né di Pochettino, né del club. Il tecnico dei Reds, invece, dovrà rinunciare a Stefan Bajcetic e Thiago Alcantara. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-2-3-1 e sul 4-3-3.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

CHELSEA (4-2-3-1): Kepa; James, Silva, Colwill, Chilwell; Gallagher, Fernandez; Sterling, Chukwuemeka, Mudryk; Jackson. Allenatore: Pochettino.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold; Konate, van Dijk; Robertson; Szoboszlai, Mac Allister, Gakpo; Salah, Diogo Jota, Diaz. Allenatore: Klopp.

DOVE VEDERE IL MATCH IN TV

—  

La sfida tra Chelsea e Liverpool sarà trasmessa su Sky, che detiene i diritti in diretta e in esclusiva della Premier League 2023/2024. Il match sarà visibile sui canali di riferimento Sky Sport Summer (201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport 4K (213). E in diretta streaming su Sky GO, app gratuita riservata agli abbonati, disponibile per pc, smartphone e tablet.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.