Solo pari tra Chelsea e Leicester nel recupero della ventisettesima giornata di Premier League. Partita dalle poche ambizioni quella di Stamford Bridge, con entrambe le squadre che, a questo punto della stagione, hanno già consolidato le proprie posizioni in classifica. I Blues sono ormai matematicamente al terzo posto e quindi in zona Champions League, mentre la formazione di Rodgers ha perso il treno europeo non riuscendo a recuperare l'ampio distacco dal West Ham.
premier league
Chelsea-Leicester, solo pari a Stamford Bridge: a Maddison risponde Marcos Alonso
Termina con un pareggio il recupero della ventisettesima giornata di Premier League tra Chelsea e Leicester
Le Foxes partono subito forte, con Maddison che al sesto minuto porta avanti gli ospiti grazie ad un gran destro da fuori area che si insacca all'angolo battendo Mendy. Il Chelsea risponde portando avanti diverse offensive dalle parti di Schmeichel, senza però riuscire a recuperare lo svantaggio nella fase iniziale della gara. Al minuto 34 arriva però il pareggio firmato Marcos Alonso, con l'ex Fiorentina che, servito da Reece James, piazza il suo solito tracciante di sinistro sul secondo palo, riportando l'equilibrio tra Blues e Foxes.
Si chiude con questo risultato la gara, con il Chelsea che ritroverà il suo pubblico per l'ultima apparizione dell'anno già domenica, quando riceverà il Watford. Anche il Leicester chiuderà la sua annata in casa, affrontando il già salvo Sothampton.
Di seguito la classifica della Premier League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA