altri campionati

Chelsea, le prime parole di Sarri: “Allenare i Blues è un sogno, giocare a Stamford Bridge…”

Chelsea, le prime parole di Sarri: “Allenare i Blues è un sogno, giocare a Stamford Bridge…”

Le prime parole da nuovo manager dei Blues per l'ex tecnico del Napoli

Mediagol77

Prime dichiarazioni da neo tecnico del Chelsea per l'ex Napoli, Maurizio Sarri.

L'allenatore toscano, ai microfoni del canale ufficiale del club londinese, ha espresso le sue prime impressioni dopo l'approdo ai Blues.

"Cinque anni fa ero in Serie B, adesso invece solo al Chelsea, uno dei club più importanti sul panorama calcistico internazionale. Qui ci sono i migliori allenatori del mondo, per me sarà eccitante giocare contro i vari Mourinho, Klopp, Guardiola e Pochettino. Sono al timone di una grande squadra, ma il problema è che in Inghilterra ci sono altri 4-5 grandi club. Proverò a dare il mio stile di calcio e spero che i tifosi supportino la squadra in ogni momento. Allenare il Chelsea è un sogno, così come giocare a Stamford Bridge. Perché no, proverò anche a vincere qualcosa".

Poi il saluto ai tifosi del Napoli che nelle tre stagioni in Campania gli hanno regalato davvero tante emozioni.

"Per prima cosa devo ringraziare la gente di Napoli che mi ha aiutato in ogni modo negli ultimi tre anni. Amerò per sempre i tifosi azzurri. Sono stato molto fortunato al Napoli perché ho trovato giocatori adatti al mio modo di vedere il calcio, soprattutto persone splendide dal punto di vista umano".