E' tutto pronto per la sfida che chiuderà la trentatreesima giornata di Premier League. Alle ore 21:00, fra le mura amiche di Stamford Bridge, il Chelsea ospiterà l'Everton con l'obiettivo di tornare a conquistare i tre punti. Dopo la vittoria conquistata sette giorni fa per 4-3 contro il Manchester United, i Blues hanno ottenuto solo un doppio (deludente) 2-2 contro Sheffield e Burnley, le ultime due della classe. Alti e bassi che hanno caratterizzato l'intera stagione del Chelsea.
PREMIER LEAGUE
Chelsea-Everton, probabili formazioni: Pochettino con Jackson, Calvert-Lewin dal 1′
Sono quarantaquattro i punti messi in cassaforte fin qui dai padroni di casa, che occupano attualmente il nono posto in classifica. Uno score frutto di dodici vittorie, otto pareggi e dieci sconfitte, con cinquantacinque gol all'attivo e cinquantadue reti subite. Di fronte i Toffees, inchiodati a ridosso della zona retrocessione a causa degli otto punti di penalità. Ventisette punti e sedicesimo posto in classifica, alla luce di nove successi, otto pareggi e quattordici ko; trentadue le reti siglate in trentuno partite, quarantadue i gol incassati. Inoltre, la squadra di Sean Dyche la scorsa giornata è tornata al successo, battendo 1-0 il Burnley, interrompendo così un digiuno che durava da ben tredici giornate (sette sconfitte e sei pareggi).
Intanto, al cospetto della formazione guidata da Mauricio Pochettino, Dyche non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Lewis Dobbin e Dele Alli, mentre restano da valutare le condizioni di Arnaut Danjuma. Il tecnico del Chelsea, invece, dovrà fare a meno di Lesley Ugochukwu, Romeo Lavia, Levi Colwill, Wesley Fofana, Reece James e Christopher Nkunku; da valutare le condizioni di Enzo Fernandez, Robert Sanchez, Axel Disasi e Raheem Sterling. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-2-3-1 e sul 4-4-1-1.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—CHELSEA (4-2-3-1): Petrovic; Gusto, Thiago Silva, Chalobah, Cucurella; Caicedo, Gallagher; Madueke, Palmer, Mudryk; Jackson. Allenatore: Pochettino.
EVERTON (4-4-1-1): Pickford; Coleman, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Harrison/Young, Garner, Onana, McNeil; Doucoure; Calvert-Lewin. Allenatore: Dyche.
DOVE VEDERE CHELSEA-EVERTON IN TV
—A detenere i diritti televisivi della Premier League 2023/2024 è Sky Sport che proporrà il match tra Chelsea ed Everton al canale di Sky Sport Calcio. Sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming, attraverso dispositivi mobili, sulle app di Sky Go e NOW.
CLASSIFICA PREMIER LEAGUE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA