Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Premier League

Chelsea-Brighton 1-1: Lukaku non basta, Welbeck la pareggia all’ultimo respiro

Chelsea-Brighton 1-1: Lukaku non basta, Welbeck la pareggia all’ultimo respiro

Lukaku non ha deluso e ha trovato la via del gol ma i Blues sono stati ripresi sul finale della gara grazie alla rete di Welbeck che è entrato nella storia del Brighton

Mediagol (dr) ⚽️

Il Chelsea non ha rispettato il pronostico ed ha impattato sull'ostacolo Brighton nel posticipo delle 20.30 della ventesima giornata di Premier League. Tuchel non ha chiuso nel migliore dei modi il proprio anno solare ma ha comunque sorpassato il Liverpool di Jurgen Klopp, staccato solamente di un punto, e dovrà preparare al meglio la sfida del 2 gennaio proprio contro i Reds.

Al 16' il primo squillo è stato dei padroni di casa con Azpilicueta che, a seguito di una mischia in area di rigore, ha piazzato il pallone sul palo. Al 28' l'ha sbloccata Lukaku che si è liberato dalla marcatura di Maupey su calcio d'angolo e ha gonfiato la rete con un colpo di testa a schiacciare. C'è stata qualche protesta da parte degli ospiti che avrebbero considerato le sbracciate del belga come fallo in attacco dei Blues. Al 90+2' i "gabbiani" hanno segnato uno storico gol, il primo a "Stamford Bridge", con Welbeck che di testa ha rimesso in parità il risultato.

Questa la classifica aggiornata della Premier League:

Manchester City 47

Chelsea 42

Liverpool 41

Arsenal 35

West Ham 31

Tottenham 30

Manchester United 28

Wolverhampton 25

Leicester 25

Brighton 24

Crystal Palace 23

Aston Villa 22

Southampton 21

Brentford 20

Everton 19

Leeds 16

Watford 13

Burnley 11

Newcastle 11

Norwich 10