Il Chelsea non ha rispettato il pronostico ed ha impattato sull'ostacolo Brighton nel posticipo delle 20.30 della ventesima giornata di Premier League. Tuchel non ha chiuso nel migliore dei modi il proprio anno solare ma ha comunque sorpassato il Liverpool di Jurgen Klopp, staccato solamente di un punto, e dovrà preparare al meglio la sfida del 2 gennaio proprio contro i Reds.
Premier League
Chelsea-Brighton 1-1: Lukaku non basta, Welbeck la pareggia all’ultimo respiro
Lukaku non ha deluso e ha trovato la via del gol ma i Blues sono stati ripresi sul finale della gara grazie alla rete di Welbeck che è entrato nella storia del Brighton
Al 16' il primo squillo è stato dei padroni di casa con Azpilicueta che, a seguito di una mischia in area di rigore, ha piazzato il pallone sul palo. Al 28' l'ha sbloccata Lukaku che si è liberato dalla marcatura di Maupey su calcio d'angolo e ha gonfiato la rete con un colpo di testa a schiacciare. C'è stata qualche protesta da parte degli ospiti che avrebbero considerato le sbracciate del belga come fallo in attacco dei Blues. Al 90+2' i "gabbiani" hanno segnato uno storico gol, il primo a "Stamford Bridge", con Welbeck che di testa ha rimesso in parità il risultato.
Questa la classifica aggiornata della Premier League:
Manchester City 47
Chelsea 42
Liverpool 41
Arsenal 35
West Ham 31
Tottenham 30
Manchester United 28
Wolverhampton 25
Leicester 25
Brighton 24
Crystal Palace 23
Aston Villa 22
Southampton 21
Brentford 20
Everton 19
Leeds 16
Watford 13
Burnley 11
Newcastle 11
Norwich 10
© RIPRODUZIONE RISERVATA