Il domenicale britannico The Sunday Times afferma che il patron del Chelsea, l'imprenditore russo Roman Abramovich, si starebbe muovendo per vendere il club londinese e avrebbe per questo contattato la banca d'affari americana Raine Group, che avrebbe a sua volta valutato la società inglese ben 2 miliardi di sterline, un record assoluto.
altri campionati
Chelsea, Abramovich vuole vendere il club per 2 miliardi di sterline: i dettagli
L'imprenditore russo, Roman Abramovich, si starebbe muovendo per vendere il club londinese: le possibili ragioni
Fonti vicine ai Blues però, citate da alcuni media britannici, hanno smentito la notizia. Se confermato, comunque, il prezzo sarebbe più del triplo del record precedente, che secondi i giornali d'oltremanica appartiene al Manchester United, venduto nel 2006 per 790 milioni di sterline. La news giunge una settimana dopo che anche un altro top club della Premier League, il Liverpool, è stato oggetto di speculazioni circa un possibile cambio di proprietà.
Secondo la ricostruzione del domenicale sopracitato, che finora però non ha trovato conferme ufficiali all'interno del club londinese, la decisione di Roman Abramovich si spiegherebbe con il mancato rinnovo del suo visto di soggiorno in Inghilterra, che non gli consentirebbe più di fare affari nel Regno Unito, nonostante nel frattempo abbia ottenuto la cittadinanza israeliana viste le sue origini ebraiche. Quale futuro per il Chelsea?
© RIPRODUZIONE RISERVATA