Calciomercato Leicester, Rodgers punta Palhinha: il paragone con Kanté e l’elogio di Emile Heskey

Le ultime indiscrezioni di calciomercato per il Leicester

Leicester

Le ultime indiscrezioni di calciomercato arrivano dalla Premier League.

Chelsea, Lampard senti Huth: “In Premier League ci vuole leadership, Havertz ha bisogno di una cosa”

Il Leicester City, secondo quanto riportato dal noto quotidiano sportivo portoghese  ‘A Bola‘, avrebbe messo nel mirino il giovane João Palhinha. Il centrocampista classe 1995, in forza allo Sporting Lisbona, ha attirato l’attenzione del tecnico delle FoxesBrendan Rodgers. Il club di Aiyawatt Srivaddhanaprabha sta tornando a lottare con le due squadre di Manchester per la Premier League dopo diversi anni dall’impresa compiuta da Jamie Vardy e Riyad Mahrez, su tutti, alla corte di Claudio Ranieri. Pertanto, potrebbe essere utile continuare a rinforzarsi sul mercato.

Leicester
Jamie Vardy of Leicester City
Emile Heskey, ex calciatore inglese con un passato nello stesso Leicester, si è espresso in favore del trasferimento di Palhinha alla corte di Rodgers in quanto le sue qualità si sposano bene con l’ideologia del coach. Il venticinquenne è stata una vera e propria rivelazione da quando è tornato all’Estadio Jose Alvalade dopo un periodo di prestito al Braga. Nessuno in campionato ha una media migliore di contrasti vinti (3.6) di Palhinha: un bulldog che mastica le ossa e che conquista palla alla N’Golo Kante potrebbe essere utile per le Foxes. Le prestazioni feroci della giovane stella portoghese hanno aiutato anche la compagine di Ruben Amorin a salire in cima alla classifica, sognando un titolo che manca dal 2002.
Il centrocampista portoghese non solo rappresenterebbe un’alternativa più giovane a Nampalys Mendy, ma fornirebbe anche un’ulteriore copertura per Wilfred Ndidi, sempre più incline agli infortuni. E Heskey, che ha iniziato la sua carriera con le Volpi, non è sorpreso di vedere Palhinha emergere come obiettivo della squadra che ha sede al King Power Stadium: “Penso che Mendy abbia fatto bene, ma sta arrivando ad un’età in cui è tempo per il Leicester di pensare al futuro. A Brendan piace avere tanti giovani a centrocampo, ha a cuore l’energia e la forza fisica”, ha detto l’ex Nazionale inglese.
A Bola‘ aggiunge anche che lo Sporting Lisbona è riluttante a cedere Palhinha per meno della sua clausola rescissoria da 53 milioni di sterline: una cifra che vedrebbe eclissare Youri Tielemans come il record di spesa del club.
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy