Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

PREMIER LEAGUE

Brighton-Manchester City 1-1, Enciso risponde a Foden: De Zerbi vs Guardiola è show!

Manchester City
Brighton e Manchester City hanno dato una lezione di spettacolo a tutto il calcio mondiale. Zero speculazioni e tante occasioni tra la compagine di Roberto De Zerbi e quella di Pep Guardiola. Una sfida terminata uno a uno con i gol di Foden ed Enciso
⚽️

Brighton-Manchester City non è stato solo il recupero della 32ª giornata di Premier League. Il risultato di uno a uno tra le due squadre non spiegherà mai l'essenza di questo match. Gara che potrebbe essere semplificata come: l'essenza del calcio che l'appassionato vuole vedere.

E non conta se Pep Guardiola ha già vinto il suo quinto campionato in sette stagioni in terra inglese. Poco importa se De Zerbi ha raggiunto il primo piazzamento europeo della storia dei Seagulls. I due tecnici hanno preparato ed incoraggiato le rispettive formazioni a giocare esclusivamente per la vittoria. In questo senso, la partita è stata spettacolare e le squadre hanno dato vita ad una sfida totale, fronteggiandosi a viso aperto in ogni zona del rettangolo verde, attaccando spazi ed area avversaria in maniera organica, senza condotte strategicamente speculative o particolari accorgimenti conservativi.

LIVE Brighton-Manchester City, 32ª giornata Premier League: segui la diretta testuale

—  

La sfida si apre con il Manchester City nettamente più padrone del campo, muovendo bene la palla ed aggirando altrettanto positivamente la pressione asfissiante dei padroni di casa. Haaland andrà vicino al gol ben tre volte nella prima frazione. Il Brighton dopo un inizio complicato uscirà con personalità, qualità di gioco e sincronismi efficaci. E neanche il gol di Foden al 25' spegnerà la voglia di giocare dei ragazzi di Roberto De Zerbi. La grandissima rete di Enciso dalla lunga distanza sarà il giusto equilibrio tra l'ottenuto e il meritato della gara dei biancazzurri. Il classe 2004 non ha lasciato scampo ad Ortega con il suo bolide e con merito ha portato i suoi compagni sul risultato di parità.

Brighton-Manchester City, probabili formazioni: De Zerbi sfida Guardiola. Ok Alvarez

—  

La seconda parte della prima frazione e gran parte della ripresa vedrà il Brighton andare più volte vicino al vantaggio. L'estremo difensore tedesco ha dovuto più volte fare gli straordinari. Dal tiro di Ferguson a quelli di Mitoma, passando per il gol annullato a Welbeck. I Citizens andranno in vantaggio con Haaland, ma il VAR annullerà in un secondo momento il centro del centravanti norvegese.

Equo il riscontro del tabellino per quanto mostrato dalle due compagini sul terreno di gioco. Grazie a questo pareggio, il Brighton è matematicamente qualificato alla prossima Europa League. Un grande plauso va soprattutto a Roberto De Zerbi che già a Palermo per identità, mentalità ed impianto di gioco aveva già rubato l'occhio. Oggi si gode la grande attenzione del calcio europeo.