Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

premier league preview

Brighton-Crystal Palace, le probabili formazioni: preview del “non derby” di Premier

Brighton-Crystal Palace, le probabili formazioni: preview del “non derby” di Premier

Brighton-Crystal Palace apre la ventiduesima giornata di Premier League. Potter e Vieira si giocheranno il "non derby" d'Inghilterra

Mediagol ⚽️

Comincia la ventiduesima giornata di Premier League e lo fa con l'anticipo delle 21.00 al "Falmer Stadium" con la sfida tra Brighton e Crystal Palace. Tra le due tifoserie è nota un'accesa rivalità, nonostante le due squadre non condividano la stessa città di appartenenza. Talvolta in Inghilterra questo incontro è soprannominato il "non derby".

Il Brighton ha iniziato benissimo questo 2022, battendo fuori casa l'Everton con uno scoppiettante 2-3 ed eliminando dall'FA Cup il West Bromwich. I gabbiani potrebbero cercare di impensierire le "big" della Premier League se dovessero battere il Crystal Palace, poiché si porterebbero ad un solo punto dal Manchester United. Poche le assenze a cui ha dovuto far fronte il tecnico Graham Potter, che dovrà fare a meno solamente di Jeremy Sarmiento e Lewis Dunk.

Il Crystal Palace è una squadra imprevedibile, difficile da pronosticare. La compagine di Vieira si è consolata dalla sconfitta casalinga contro il WestHam, che ha aperto il 2022, con la vittoria in FA Cup contro il Milwall per 1-2. Dall'arrivo in panchina del tecnico francese, ex stella da calciatore di Arsenal ed Inter tra le tante, l'atteggiamento del Palace è sembrato più aggressivo rispetto alla gestione di Hodgson, malgrado l'attuale scarsa continuità di risultati. L'unico indisponibile per i Glazier è il difensore James Tomkins.

Queste le probabili formazioni del match in programma alle 21.00:

BRIGHTON (3-5-2): Sanchez; Veltman, Duffy, Burn; Lamptey, Mac Allister, Moder, Lallana, Cucurella; Trossard, Maupay.

CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; Gallagher, Hughes, Schlupp; Olise, Benteke, Edouard.