Quasi tutto pronto per Brighton-Chelsea. Il match - valido per la 24esima giornata del campionato di Premier League - è in programma alle ore 21.00 all'Amex Stadium.


La preview
Brighton-Chelsea, probabili formazioni: Tuchel si affida a Lukaku, Mount e Werner

PORTO, PORTUGAL - MAY 29: Kai Havertz of Chelsea (hidden) celebrates with team mates after scoring their side's first goal during the UEFA Champions League Final between Manchester City and Chelsea FC at Estadio do Dragao on May 29, 2021 in Porto, Portugal. (Photo by Jose Coelho - Pool/Getty Images)
Il Brighton di Graham Potter ospita il Chelsea di Thomas Tuchel nel match valido per la 24esima giornata di Premier League. Probabili formazioni, statistiche e dove vedere il match in tv
La formazione di Tuchel va a caccia di riscatto dopo la pesante debacle rimediata nello scontro diretto contro il Manchester City. I Citizens di Pep Guardiola sono, adesso, distanti tredici lunghezze e Lukaku e compagni occupano il terzo gradino in classifica a meno due punti dal Liverpool (secondo con una partita in meno). Prima della sconfitta maturata lo scorso 15 gennaio, i Blues non perdevano in Premier League dal lontano 4 dicembre quando fu il West Ham a mandare al tappeto la banda di Tuchel grazie ai gol di Lanzini, Bowen e Masuaku.
Il Brighton è attualmente al nono posto in classifica, in perfetta linea con l'obiettivo del club di raggiungere una salvezza tranquilla. La compagine targata Potter è reduce da cinque risultati utili (considerando anche la Fa Cup) e darà del filo da torcere alla squadra londinese.
A Stamford Bridge i Seagulls di Graham Potter furono capaci di strappare un punto (1-1), a dimostrazione quanto siano ostici da affrontare in questa stagione, anche per le stesse big come il Chelsea. I Blues hanno bisogno di tornare alla vittoria per mantenere cospicuo il distacco dalle inseguitrici e per non perdere di vista, del tutto, la capolista che, salvo sorprese, è già in volo direzione secondo titolo consecutivo.
Tuchel dovrebbe fare affidamento sul pacchetto offensivo composto da Mount, Lukaku e Werner. Proprio dell'ex attaccante dell'Inter ha parlato così in conferenza stampa il tecnico del Chelsea: "Facciamo di tutto per aiutare Romelu. Penso sia assolutamente sbagliato chiedermi sempre di lui, perché significa concentrarsi su un solo giocatore. Lui è un giocatore chiave e noi vogliamo che sia così, ma per me questo è l'approccio sbagliato. Questo è uno sport di squadra, non dieci giocatori al servizio di uno. Questo non è il Chelsea e non è il calcio. Ogni singolo giocatore è al servizio della squadra. Questo è il principio più alto e non cambierà mai". Il bomber belga ha messo a referto appena 8 gol in 22 presenze in stagione con la maglia del Chelsea: 5 in Premier, 2 in Champions League e 1 in FA Cup. L'ultima rete risale allo scorso 29 dicembre proprio contro il Brighton.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI BRIGHTON-CHELSEA
BRIGHTON (4-4-2): Sanchez; Lamptey, Webster, Burn, Cucurella; Gross, Lallana, Moder, Mac Allister; Trossard, Maupay.
CHELSEA (3-4-3): Kepa; Rudiger, Thiago Silva, Sarr; Azpilicueta, Kovacic, Kanté, Alonso; Mount, Lukaku, Werner.
DOVE VEDERE BRIGHTON-CHELSEA IN TV
Il match Brighton-Chelsea sarà visibile in diretta tv su Sky SportUno e Sky Sport Football. La partita sarà anche disponibile in diretta streaming tramite Sky Go e su NOW.
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI PREMIER LEAGUE
© RIPRODUZIONE RISERVATA