Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

PREMIER LEAGUE

Brentford-Manchester City, probabili formazioni: Guardiola con Haaland, Wissa dal 1′

Manchester City
Ultima giornata di campionato: il Manchester City farà visita al Brentford: fischio d'inizio alle ore 17:30.
Mediagol ⚽️

Ultimo atto stagionale di Premier League. Alle ore 17:30, al Brentford Community Stadium, la squadra di Thomas Frank ospiterà il Manchester City campione d'Inghilterra in occasione del match valevole per la trentottesima giornata del massimo campionato inglese. Gli uomini di Pep Guardiola, pur avendo già conquistato il titolo, non possono permettersi cali di tensione. I Citizens, infatti, sono obbligati a mantenere alta l'asticella dell'attenzione in vista della finale di Champions League in programma il prossimo 10 giugno contro l'Inter a Istanbul.

Brentford-Manchester City, probabili formazioni: Guardiola con Haaland, Wissa dal 1′- immagine 2

Reduci da due vittorie di fila contro West Ham e Tottenham, i padroni di casa occupano attualmente il nono posto, a sole due lunghezze di distanza da un posto in Conference League. Il Brentford, dunque, dovrà provare l'impresa di battere i campioni in carica, sperando nei passi falsi di Aston Villa e Tottenham, impegnati rispettivamente contro il Brighton di Roberto De Zerbi ed il Leeds. Cinquantasei i punti conquistati in trentasette giornate, frutto di quattordici successi, quattordici pareggi e nove sconfitte. Cinquantasette i gol messi a segno fin qui, quarantasei le reti incassate. Ottantanove sono, invece, i punti del City. Uno score frutto di ventotto vittorie, cinque pareggi e quattro ko. Ben novantaquattro le reti siglate, appena trentadue i gol subiti.

Manchester City

Al cospetto della squadra allenata da Frank, Guardiola potrà contare sull'intero organico a disposizione. Ancora da vautare le condizioni di Ake e Foden. Mentre il tecnico del Brentford dovrà fare a meno di Keane Lewis-Potter, Christian Noergaard e Pontus Jansson, oltre allo squalificato Toney. L'attaccante inglese è stato fermato per 232 violazioni delle norme che regolano le scommesse. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-3-3 e sul 3-2-4-1.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BRENTFORD-MANCHESTER CITY

—  

BRENTFORD (4-3-3): Raya; Hichey, Pinnock, Mee, Henry; Jensen, Janelt, Onyeka; Mbeumo, Wissa, Schade. Allenatore: Thomas Frank.

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson/Ortega; Walter, Diaz, Lewis; Rodri, Gundogan; De Bruyne, Bernardo Silva, Mahrez, Palmer; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola.

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

DOVE VEDERE BRENTFORD-MANCHESTER CITY IN TV

—  

Il match Brentford-Manchester City verrà trasmesso in diretta tv esclusiva su Sky Sport Calcio. Sarà possibile vedere il match anche in diretta streaming su Now TV, scaricando l'app oppure accedendo al sito della piattaforma tramite i propri dispositivi mobili (pc, tablet e smartphone). Per gli utenti Sky, disponibile anche su Sky Go in streaming.

tutte le notizie di