E' tutto pronto per la sfida che chiuderà la ventitreesima giornata di Premier League. Alle ore 21:00, al Gtech Community Stadium, il Manchester City farà visita al Brentford con l'obiettivo di conquistare l'intera posta in palio e di accorciare le distanze da Liverpool ed Arsenal, rispettivamente prima e seconda della classe a -5 e -3. Tuttavia, la squadra di Pep Guardiola - che ha vinto dieci delle ultime undici incontri ufficiali - ha ancora una partita da recuperare rispetto alle rivali.
PREMIER LEAGUE
Brentford-Manchester City, probabili formazioni: Guardiola con Foden, Toney dal 1′
Sono quarantasei i punti conquistati fin qui dal City, al terzo posto in classifica. Uno score frutto di quattordici vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte, con cinquantuno gol all'attivo e ventiquattro reti subite. Di contro, c’è un Brentford vicino alla zona retrocessione. La sconfitta contro il Tottenham per 3-2 ha confermato i limiti difensivi delle Bees, che occupano al momento il quindicesimo posto in classifica a quota ventidue punti, ma il vantaggio sull’Everton terz’ultimo è di sole tre lunghezze. Uno score frutto di sei successi, quattro pareggi e ben undici sconfitte; trentuno le reti messe a segno in ventuno partite, trentasei i gol incassati. Intanto, il bilancio dei precedenti tra le due squadre nel massimo campionato inglese conta solo quattro incontri, con due vittorie per parte.
Intanto, al cospetto della compagine guidata da Thomas Frank, Guardiola può contare sull'intero organico a disposizione dopo aver ritrovato sia Kevin De Bruyne, sia Erling Haaland. Mentre il tecnico del Brentford dovrà fare a meno di Kevin Schade, Aaron Hickey, Bryan Mbeumo, Frank Onyeka, Yoane Wissa, Rico Henry e Saman Ghoddos. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 3-5-2 e sul 4-2-3-1.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—BRENTFORD (3-5-2): Flekken; Collins, Pinnock, Mee; Roerslev, Jensen, Noergaard, Janelt, Reguilon; Maupay, Toney. Allenatore: Thomas Frank.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walter, Ruben Dias, Ake, Stones; Rodri, De Bruyne; Bernardo Silva, Alvarez, Foden; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola.
DOVE VEDERE BRENTFORD-MANCHESTER CITY
—La sfida tra Brentford e Manchester City si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
CLASSIFICA PREMIER LEAGUE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA