Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

PREMIER LEAGUE

Brentford-Manchester City 0-1: Guardiola vola con Foden. I Citizens sono primi a +8

Brentford-Manchester City 0-1: Guardiola vola con Foden. I Citizens sono primi a +8

Dominio del Manchester City che vince di misura ma che in più occasioni avrebbe trovato il gol del raddoppio, con il VAR che ha provato a tenere a galla i padroni di casa

Mediagol (dr) ⚽️

Nel posticipo delle 21.15 Il Manchester City ha consolidato il proprio primato in classifica ed ha espugnato il "Brentford Community Stadium"di misura grazie alla rete di Phil Foden ed ha incalanato la decima vittoria di fila della formazione di Guardiola. Nella ventesima giornata di Premier League, le inseguitrici Liverpool e Chelsea hanno rispettivamente perso e pareggiato, preparando di fatto la fuga dei "Citizens", i quali non sono mancati all'appuntamento.

Come da pronostico, a passare in vantaggio sono stati subito gli ospiti grazie al guizzo di Foden al 16' che, sul filo del fuorigioco, ha aperto il piattone ed ha infilato in rete il cross di De Bruyne. Al 51' è stato annullato il gol del raddoppio allo stesso centrocampista inglese per fuorigioco, il quale aveva sfruttato al meglio il lancio di Gabriel Jesus. All'87' Laporte di testa avrebbe trovato il gol del raddoppio grazie ad un inserimento in area ma anche questa rete è stata cancellata a seguito dell'intervento del VAR. I padroni di casa non si sono mai resi effettivamente pericolosi per la porta difesa da Ederson, con il City che in più occasioni avrebbe potuto chiudere il match.

Questa la classifica aggiornata della Premier League:

Manchester City50

Chelsea 42

Liverpool 41

Arsenal 35

West Ham 31

Tottenham 30

Manchester United 28

Wolverhampton 25

Leicester 25

Brighton 24

Crystal Palace 23

Aston Villa 22

Southampton 21

Brentford 20

Everton 19

Leeds 16

Watford 13

Burnley 11

Newcastle 11

Norwich 10

tutte le notizie di