Nel posticipo delle 21.15 Il Manchester City ha consolidato il proprio primato in classifica ed ha espugnato il "Brentford Community Stadium"di misura grazie alla rete di Phil Foden ed ha incalanato la decima vittoria di fila della formazione di Guardiola. Nella ventesima giornata di Premier League, le inseguitrici Liverpool e Chelsea hanno rispettivamente perso e pareggiato, preparando di fatto la fuga dei "Citizens", i quali non sono mancati all'appuntamento.
PREMIER LEAGUE
Brentford-Manchester City 0-1: Guardiola vola con Foden. I Citizens sono primi a +8
Dominio del Manchester City che vince di misura ma che in più occasioni avrebbe trovato il gol del raddoppio, con il VAR che ha provato a tenere a galla i padroni di casa
Come da pronostico, a passare in vantaggio sono stati subito gli ospiti grazie al guizzo di Foden al 16' che, sul filo del fuorigioco, ha aperto il piattone ed ha infilato in rete il cross di De Bruyne. Al 51' è stato annullato il gol del raddoppio allo stesso centrocampista inglese per fuorigioco, il quale aveva sfruttato al meglio il lancio di Gabriel Jesus. All'87' Laporte di testa avrebbe trovato il gol del raddoppio grazie ad un inserimento in area ma anche questa rete è stata cancellata a seguito dell'intervento del VAR. I padroni di casa non si sono mai resi effettivamente pericolosi per la porta difesa da Ederson, con il City che in più occasioni avrebbe potuto chiudere il match.
Questa la classifica aggiornata della Premier League:
Manchester City50
Chelsea 42
Liverpool 41
Arsenal 35
West Ham 31
Tottenham 30
Manchester United 28
Wolverhampton 25
Leicester 25
Brighton 24
Crystal Palace 23
Aston Villa 22
Southampton 21
Brentford 20
Everton 19
Leeds 16
Watford 13
Burnley 11
Newcastle 11
Norwich 10
© RIPRODUZIONE RISERVATA