- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
LONDON, ENGLAND - DECEMBER 26: Eddie Nketiah of Arsenel celebrates after scoring his sides third goal during the Premier League match between Arsenal FC and West Ham United at Emirates Stadium on December 26, 2022 in London, England. (Photo by Alex Pantling/Getty Images)
L'Arsenal a caccia dei tre punti nel match in programma questa sera contro il Newcastle. Alle ore 20:45, all'Emirates Stadium, andrà in scena la sfida valevole per la diciannovesima giornata di Premier League.
La squadra di Mikel Arteta, attualmente prima della classe a più sette dal Manchester City, sfiderà gli uomini di Eddie Howe, reduci dal pareggio a reti bianche ottenuto contro il Leeds dopo sei successi di fila. Il Newcastle - al momento - occupa la terza posizione a quota trentaquattro punti, frutto di nove vittorie, sette pareggi ed appena una sconfitta. Una partita di altissimo livello; il secondo miglior attacco contro la miglior difesa in assoluto del torneo, con undici gol subiti.
In occasione della sfida contro Trippier e compagni, Arteta punterà ancora una volta sul 4-2-3-1. Davanti a Ramsdale, Saliba e Gabriel comporranno il tandem di centrali difensivi, mentre White e Zinchenko agiranno da esterni bassi sulle rispettive corsie. In mezzo al campo spazio a Xhaka e Partey. Saka e Martinelli saranno gli estremi di un tridente offensivo che avrà in Odegaard il perno centrale. In avanti, infine, Nketiah.
Newcastle in campo, invece, con il 4-3-3. Davanti a Pope, Schar e Botman al centro della difesa con Trippier e Burn esterni bassi sulle rispettive corsie. In mezzo al campo, Bruno Guimaraes nelle vesti di playmaker, guiderà un centrocampo completato da Longstaff e Joelinton. Almiron e Saint-Maximin larghi formeranno il tridente con Wilson terminale offensivo.
Ecco le probabili formazioni del match fra Arsenal e Newclastle:
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Martinelli; Nketiah.
Indisponibili: Emile Smith Rowe, Reiss Nelson, Gabriel Jesus
Squalificati: nessuno
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Longstaff, Bruno Guimaraes, Joelinton; Almiron, Wilson, Saint-Maximin.
Indisponibili: Alexander Isak, Matt Targett, Paul Dummett, Emil Krafth, Jonjo Shelvey
Squalificati: nessuno
Inoltre, Leeds-Manchester City sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport 4K (canale 213); o in streaming attraverso l'app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
© RIPRODUZIONE RISERVATA