premier league

Arsenal-Manchester United, probabili formazioni: riecco CR7, Arteta lancia Nketiah

Manchester United

quasi tutto pronto per il big match di Premier League tra Arsenal e Manchester United

Mediagol ⚽️

Arsenal Manchester United aprono un grande sabato di Premier League. Una delle rivalità più sentite di tutto il calcio inglese quella tra gunners Red Devils, che si raffronta oggi ad un match sulla carta equilibrato, con entrambe le squadre costrette a far risultato per inseguire la qualificazione alla prossima Champions League. La squadra di Ralf Rangnick, infatti, avrà probabilmente con questo match l'ultima chance di agganciare proprio i londinesi per il treno europeo, nonostante questi ultimi abbiano ancora una partita in meno rispetto a CR7 e compagni.

Proprio il portoghese, invece, è tornato negli scorsi giorni a disposizione del tecnico tedesco dopo la tragica scomparsa del figlio alla quale l'ex Juventus sembra già aver reagito positivamente. Il cinque volte Pallone d'Oro dovrebbe infatti scendere in campo dal primo minuto, con uno tra Rashford Sancho a fargli da potenziale partner offensivo.

In attacco le più grandi novità dell'Arsenal, con Arteta che punterà ancora sul talento di Smith-Rowe Nketiah, ennesimi gioielli di una miniera che sforna continuamente talenti di prospettiva come quella dei gunners. Saranno loro a guidare le offensive della squadra di casa, con Odegaard e Saka che completeranno un quartetto d'attacco duttile e dotato di estrema imprevedibilità.

Da segnalare tra le fila degli ospiti l'assenza di Pogba, che nell'ultima uscita contro il Liverpool ha subito un nuovo infortunio al polpaccio che - come anche reso noto dal sito ufficiale del Manchester United - costringerà il francese ad un mese di stop e alla conseguente chiusura anticipata della sua stagione.

La sfida dell'Emirates Stadium' sarà visibile in diretta televisiva su Sky Sport (canale 203/213) a partire dalle 13:30, ma in alternativa sarà possibile seguire il match tramite la diretta testuale proposta da Mediagol.it.

PROBABILI FORMAZIONI

ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Gabriel, Holding, Tavares; Elneny, Xhaka; Saka, Odegaard, Smith-Rowe; Nketiah. ALL. Arteta

MANCHESTER UNITED (5-3-2): De Gea; Dalot, Maguire, Lindelof, Jones, Wan-Bissaka; Matic, Lingard, Fernandes; Ronaldo, Sancho. ALL. Rangnick