- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
LONDON, ENGLAND - DECEMBER 26: Eddie Nketiah of Arsenel celebrates after scoring his sides third goal during the Premier League match between Arsenal FC and West Ham United at Emirates Stadium on December 26, 2022 in London, England. (Photo by Alex Pantling/Getty Images)
Match stellare all'Emirates Stadium. Alle ore 17:30, l'Arsenal prima della classe sfiderà il Manchester United nella sfida valevole per la ventunesima giornata del campionato di Premier League. Quarantasette i punti messi in cassaforte fin qui dai Gunners, frutto di quindici vittorie, due pareggi e soltanto una sconfitta. Ko rimediato proprio contro i Red Devils.
I padroni di casa, dunque, si presentano al big-match con l'obiettivo di conquistare i tre punti sia per vendicare la sconfitta dell'andata, sia per tenere a debita distanza il Manchester City, attualmente a -5, in campo alle ore 15:00 contro il Wolverhampton.
Oltre al lungodegente Gabriel Jesus, Arteta dovrà rinunciare a Reiss Nelson, alle prese con un problema muscolare. Nessuna novità nell'undici titolare, con il tecnico dell'Arsenal che punterà ancora una volta sul 4-3-3. Davanti a Ramsdale, Gabriel e Saliba comporranno il tandem di centrali difensivi; White e Zinchenko esterni bassi sulle rispettive corsie. In mezzo al campo, Partey nelle vesti di playmaker guiderà un centrocampo completato dagli intermedi Odegaard e Xhaka. Saka e Martinelli larghi formeranno il tridente con il giovane Nketiah terminale offensivo.
Erik Ten Hag, invece, dovrà fare a meno degli squalificati Casemiro e Greenwood, oltre agli indisponibili Sancho, Martial, Van de Beek, Tuanzebe, Jones, Dalot e Butland. Manchester United in campo con il classico 4-2-3-1. De Gea fra i pali, con Martinez e Varane al centro della difesa. Wan-Bissaka e Shaw agiranno da esterni bassi sulle rispettive corsie. A centrocampo spazio a Fred ed Eriksen. Antony e Rashford saranno gli estremi di un tridente offensivo che avrà in Bruno Fernandez il perno centrale. In avanti, Weghorst.
Ecco le probabili formazioni del match tra Arsenal e Manchester United:
ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Gabriel, Saliba, Zinchenko; Odegaard, Partey, Xhaka; Saka, Nketiah, Martinelli.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea, Wan-Bissaka, Martinez, Varane, Shaw, Fred, Eriksen, Antony, Bruno Fernandes, Rashford, Weghorst.
La partita Arsenal-Manchester United sarà trasmessa in esclusiva da Sky. Il match sarà visibile sui canali Sky Sport Uno (numero 201 e 239 del satellite, numero 472 e 482 digitale terrestre), Sky Sport Football (numero 203 e 241 del satellite) e Sky Sport 4K (numero 213 del satellite). La gara, inoltre, sarà disponibile anche in diretta streaming attraverso l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
© RIPRODUZIONE RISERVATA