altri campionati

Alexis Sanchez assente a un controllo antidoping: aperta un’inchiesta sul cileno, Manchester United e Arsenal…

Alexis Sanchez assente a un controllo antidoping: aperta un’inchiesta sul cileno, Manchester United e Arsenal…

Alexis Sanchez ha saltato un controllo antidoping durante il suo trasferimento al Manchester United: il cileno non era presente all'allenamento con l'Arsenal nel momento in cui gli agenti si trovavano sul posto per effettuare i test. Il...

Mediagol97

Alexis Sanchez - Manchester United: un'avventura che non inizia proprio col piede giusto (fuori dal campo).

L'attaccante cileno infatti, è al centro di una polemica infuocata a tal punto che, secondo quanto riportato in mattinata dal tabloid inglese Telegraph, sarebbe stata aperta un'inchiesta per violazione delle regole di localizzazione antidoping che riguarda proprio l'ex Udinese.

Lo scorso giovedì alcuni agenti dell'antidoping erano presenti al centro d'allenamento dell'Arsenal, per poter effettuare i soliti test di routine, cosa che però non hanno potuto compiere sull'ex numero 7 dei Gunners, ufficialmente trasferitosi allo United solo lunedì, ma che non era già presente alla seduta d'allenamento poiché consapevole dell'imminente passaggio alla corte di José Mourinho. I dirigenti dei due club coinvolti dovranno adesso giustificare l'indisponibilità di Sanchez in quel momento con delle valide motivazioni.

Il regolamento della Federazione Inglese (FA) parla molto chiaro: tutti i club di Premier League devono fornire le informazioni sull'indirizzo, giorno e orario di inizio e di fine degli allenamenti, domicilio del giocatore, nonché qualsiasi altro indirizzo dove il giocatore risiede regolarmente, al fine di poter procedere ad effettuare i controlli antidoping.