Diego Lopez ha conquistato il suo primo titolo da allenatore nel campionato uruguaiano di Clausura, sulla panchina del Peñarol.
palermo
Palermo, ricordi Diego Lopez? Il tecnico trionfa in Uruguay con il Peñarol, ma c’è anche un altro ex rosanero…
Il Peñarol conquista il titolo di campione d'Uruguay: sulla panchina c'è l'ex tecnico rosanero Diego Lopez
La squadra di Montevideo, infatti, si è laureata campione d'Uruguay - con 33 punti, sei in più del Nacional de Montevideo - con una giornata di anticipo, grazie al successo conquistato sabato nel match contro l’AtleticoProgreso, terminato con il risultato di 1-0 a favore dei padroni di casa, che devono ringraziare il centrocampista argentino Maxi Rodriguez, ex Atletico Madrid, il quale ha messo a segno la rete della vittoria nei minuti di recupero. Il titolo appena conquistato è il quarantanovesimo nella bacheca dei Carboneros.
Il tecnico uruguaiano, dopo aver militato nella massima serie italiana lottando più volte per non retrocedere, sulle panchine di Bologna, Palermo - subentrato a gennaio 2017 a Eugenio Corini ed esonerato ad aprile dello stesso anno - e Cagliari, è tornato questa estate in patria, per la prima volta da allenatore, e ha trovato a quarantaquattro anni il suo primo trofeo in carriera. Diego Lopez, tuttavia, non è l'unico ex rosanero a festeggiare tra le fila del Peñarol: insieme a lui, infatti, ha conquistato il titolo anche l'esterno offensivo Ignacio Lores Varela, che a inizio carriera con la maglia degli isolani ha collezionato 12 presenze, senza trovare mai spazio e giocando anche qualche partita con la formazione Primavera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA