notizie

Napoli è la culla degli argentini: Aguero firma un record al San Paolo, la Puma lo premia così…

Sergio Aguero (Manchester City)

L'attaccante dei citizens, superato il record di marcature con la maglia del City, è stato premiato dallo sponsor tecnico con un paio di scarpe celebrative

Mediagol77

Il San Paolo per gli argentini è davvero uno stadio speciale. Teatro di scudetti, magie, record e gol d'autore. Diego Armando Maradona ha scritto il suo nome in cima alla storia del calcio partenopeo e mondiale, Gonzalo Higuain ha gonfiato a più riprese la rete della casa calcistica del Napoli oltre al cuore dei tifosi azzurri. Cuore che ha ammaliato, riempito e conquistato prima di ferirlo profondamente, con il passaggio alla rivale storica del club di Aurelio De Laurentiis, quella Juventus di cui oggi il Pipita è bomber e punto di riferimento imprescindibile.

Da qualche giorno Napoli ed il suo stadio evocheranno un ricordo dolce ed indelebile alche all'attaccante argentino Sergio Aguero. Non solo per i suoi legami di parentela indiretta con il Pibe de Oro.

La rete realizzata in Champions League nella vittoria per 4-2 sul Napoli, infatti, ha permesso a Sergio Aguero di diventare il giocatore ad aver segnato di più con la maglia del Manchester City.

Il 'Kun' è andato a segno per ben 178 volte con i citizens dal 2011 a ora e per aver ottenuto questo record, precedentemente appartenuto a ErikBrook, ha ricevuto in dono dalla Puma un paio di scarpette celebrative. Lo sponsor tecnico ha deciso di premiare l'attaccante argentino con delle scarpe color oro (Puma Gold One) conformi al modello utilizzato dal calciatore, che ha già avuto occasione di provarle nella sfida vinta dai suoi contro l'Arsenal.