Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

PROBABILI FORMAZIONI

Mondiale per Club, la finale: le probabili formazioni di Real Madrid-Al Hilal

Ancelotti
La finale del Mondiale per Club è in programma alle 20 al Moulay Abdallah Stadium

Mediagol ⚽️

E' tutto pronto per la finale del Mondiale per Club. Alle ore 20:00, al Moulay Abdallah Stadium di Rabat, andrà in scena la sfida fra il Real Madrid di Carlo Ancelotti e l'Al Hilal. Il tecnico italiano, che ha dalla sua i favori del pronostico, cercherà di portare a casa il terzo Mondiale per club ed il quarto trofeo in otto mesi dopo lo scudetto, la Champions League e la Supercoppa Europea. Di fronte, la compagine saudita che ha superato ai rigori il Wydad Casablanca e battuto il Flamengo - campione della Libertadores - in semifinale.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

Per l'occasione, Ancelotti dovrà fare a meno ancora una volta di Benzema (fastidio alla parte posteriore del ginocchio) e Courtois (problema muscolare). Ma non solo; salteranno la finale anche Mendy (lesione al muscolo semimembranoso della gamba sinistra), Eder Militao (noie all’adduttore) e Lucas Vasquez. Blancos in campo col 4-3-3: davanti a Lunin, dunque, Alaba e Rüdiger comporranno il tandem di centrali difensivi; Carvajal e Camavinga esterni bassi sulle rispettive corsie. Il giovane Tchouaméni nelle vesti di playmaker guiderà un centrocampo completato dagli esperti Modric e Kroos. Valverde e Vinicius Jr larghi formeranno il tridente con Rodrygo terminale offensivo.

Ramon Diaz, invece, dovrebbe riconfermare dal primo minuto lo stesso undici visto all'opera contro il Flamengo. Tra i pali il capitano Al Mayouf, Jang e Al Boleahi al centro della difesa, mentre Abdulhamid e Al Dawsari agiranno da esterni bassi sulle rispettive corsie. In mezzo al campo, spazio a Carrillo e Cuéllar. Marega e Al Dawsari saranno gli estremi di un tridente offensivo che avrà in Vietto il perno centrale. In avanti, ecco Ighalo.

Ecco le probabili formazioni del match fra Real Madrid e Al Hilal:

Real Madrid (4-3-3): Lunin; Carvajal, Alaba, Rüdiger, Camavinga; Modric, Tchouaméni, Kroos; Valverde, Rodrygo, Vinicius Jr. All.: Ancelotti.

Al Hilal (4-2-3-1): Al Mayouf; Abdulhamid, Jang, Al Boleahi, K. Al Dawsari; Carrillo, Cuéllar; Marega, Vietto, S. Al Dawsari; Ighalo. All: Ramon Diaz.

LA FINALE IN TV

—  

La partita Real Madrid-Al Hilal sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva da Sky. Sarà possibile seguire la finalissima su Sky Sport Uno (numero 201 e 239 del satellite, numero 472 e 482 digitale terrestre). La gara, inoltre, sarà fruibile in streaming su SkyGo, disponibile anche su dispositivi mobili dopo aver scaricato l'apposita app, ed in streaming su NowTV.

tutte le notizie di