notizie

MLS, Chicharito firma con i Los Angeles Galaxy: Schelotto trova l’erede di Zlatan Ibrahimovic

L'attaccante messicano ha scelto di lasciare il Siviglia e di trasferirsi negli Stati Uniti dove indosserà la maglia gialloblu dei Los Angeles Galaxy

Mediagol77

Javier Hernandez sposa la proposta dei Los Angeles Galaxy.

L'attaccante messicano passato da diversi club europei quali Manchester United, Bayer Leverkusen, Real Madrid, Siviglia e West Ham ha deciso di giocare in MLS. Il centravanti messicano classe '88 ha scelto di lasciare il Siviglia per approdare alla corte di  Guillermo Barros Schelotto: l'ex Boca Juniors e Palermo ha scelto il "Chicharito" per sostituire Zlatan Ibrahimovic. Lo stesso trentunenne, nel corso di un'intervista concessa al Times, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

"La gente dirà che ho preso questa strada perché in Europa non potevo più farcela ma a volte nel calcio ci sono cose che non sono nelle tue mani. Negli ultimi due anni i dirigenti hanno deciso di dare fiducia ad altri calciatori piuttosto che a me, invece i dirigenti statunitesi mi hanno detto che vogliono darmi tutta la fiducia del caso e che pensano che io sia la persona giusta per aiutare il club".