Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CASO MANGIA-MALTA

Malta, caso Mangia: la Federcalcio sporge denuncia alla polizia. Ceferin…

Mangia
La denuncia della Federcalcio maltese nei confronti dell'ex ct Devis Mangia

Mediagol ⚽️

A circa una settimana di distanza dalle accuse di molestie che hanno portato il tecnico della Nazionale di Malta, Devis Mangia ad essere allontanato dalla guida tecnica della selezione maggiore, la federcalcio maltese ha quest'oggi denunciato alla polizia, l'ex tecnico di Palermo ed Italia Under 21, tra le altre, dopo le accuse di "comportamento inappropriato".

La federazione calcistica di Malta ha reso noto il provvedimento attraverso un comunicato diramato mediante i propri canali di riferimento. L'allenatore quarantottenne la scorsa settimana ha già smentito le accuse avanzate da due calciatori su presunte molestie da parte dell'allenatore ai loro danni.

"Sebbene il caso sia ancora nella fase delle accuse- si legge nella nota della Federcalcio maltese -, la gravità delle stesse rende imperativo per l'Associazione chiedere consiglio sia alla Fifa che alla Uefa, adottando lo stesso approccio utilizzato nei casi relativi a problemi di integrità nel calcio internazionale. La federazione è sempre aperta a qualsiasi forma di whistleblowing e tutte le segnalazioni di questa natura saranno trattate molto seriamente"  - scrive la Federcalcio di Malta, invitando a denunciare situazioni di tale entità e ribadendo la sua determinazione a non lasciare nulla di intentato nella ricerca dei fatti.

Sulla spinosa questione è intervenuto anche il presidente dell'UEFA Ceferin, che ha dichiarato: "Conosco la questione e il problema, ho parlato con la federazione maltese in questi giorni e credo che stia già facendo un'indagine per capire meglio cosa sia successo, a breve dovrebbero essere pubblicati i risultati di questa indagine. Non vedo perché la Uefa dovrebbe prendersi la responsabilità, dobbiamo aiutare a risolvere il caso, ma come potevamo immaginare che sarebbe successa una cosa del genere?".

tutte le notizie di