Anticipo interessante nella trentacinquesima giornata di Ligue 1 tra Strasburgo e Psg.
LIGUE 1|
Strasburgo-Psg, le probabili formazioni: Gameiro sfida Messi e Neymar in Ligue 1
Le probabili formazioni dell'anticipo valido per la trentacinquesima giornata di Ligue 1 tra Strasburgo e Psg
La compagine guidata da Mauricio Pochettino ha già matematicamente conquistato il titolo nel precedente turno di campionato grazie al pari ottenuto al Parco dei Principi contro il Lens. La prestigiosa firma di Leo Messi ha sancito il traguardo raggiunto dai parigini, laureatisi campioni di Francia in virtù dei 78 punti fin qui collezionati con ben quattro giornate d'anticipo dalla fine del torneo. La sfida odierna conta molto di più per i padroni di casa del tecnico Stephan, attualmente sesti in graduatoria, ma ancora in piena lotta per la conquista di un posto in Europa. Vincendo contro Neymar e compagni, lo Strasburgo potrebbe agganciare momentaneamente Rennes e Monaco al terzo posto, insinuandosi in zona Champions League.
Strasburgo reduce da ben sette risultati utili consecutivi tra le mura amiche, tra campionato e coppe, deciso a sfruttare le maggiori motivazioni di classifica rispetto ai campioni di Francia e ad ottenere una vittoria di prestigio che potrebbe rilanciarne le ambizioni europee in vista del rush finale. Gameiro e compagni covano voglia di riscatto dopo la sconfitta di misura patita contro il Lille nella giornata appena trascorsa. Il fischio d'inizio del match è previsto per le ore 21. Nonostante non abbia più nulla da chiedere alla stagione, Pochettino schiererà la migliore formazione possibile, non rinunciando nel suo classico 3-4-3 al talento di Hakimi e Verratti e puntando sul tridente delle meraviglie composto da Messi, Neymar e Mbappé. Ballottaggio tra Navas e Donnarumma tra i pali in casa parigina. Stephan, dal canto suo, disporrà la squadra con un più solido e accorto 5-3-2, puntando sulla spinta degli esterni alti al servizio della coppia d'attacco Gameiro-Ajorque.
Probabile formazione Strasburgo (5-3-2): Sels, Caci, Djiku, Nyamsi, Perrin, Guillbert, Bellegarde, Prcic, Thomasson, Gameiro, Ajorque
Allenatore: Julien Stephan
Probabile formazione PSG (3-4-3): Navas, Marquinhos, Sergio Ramos, Kimpembe, Hakimi, Gueye, Verratti, Mendes, Messi, Mbappé, Neymar.
Allenatore: Mauricio Pochettino
© RIPRODUZIONE RISERVATA