Il Paris Saint-Germain a caccia dei tre punti nel match in programma questa sera contro lo Strasburgo. Alle ore 21:00, allo Stade de la Meinau, andrà in scena la sfida valevole per trentasettesima giornata di Ligue 1, la penultima prima del classico "rompete le righe". La squadra di Galtier, dunque, tornerà in campo dopo le tre vittorie di fila conquistate contro Troyes, Ajaccio ed Auxerre. Nove punti decisivi, con il PSG ad un passo dal suo undicesimo titolo nazionale.
LIGUE 1
Strasburgo-PSG, le probabili formazioni: Galtier senza Hakimi, Diallo dal 1′
Lionel Messi e compagni, a cui basta solo un punto, potrebbero laurearsi campioni di Francia già in questo weekend. Al momento, il PSG è a +6 sul Lens secondo. Sono ottantaquattro i punti ottenuti fin qui, frutto di ventisette successi, tre pareggi e sei sconfitte. Ottantasei i gol messi a segno in trentasei giornate, trentasei le reti incassate. Occupa il quindicesimo posto della classifica di Ligue 1 a quota trentanove punti, invece, il Racing Strasburgo, a +4 dalla zona retrocessione e dal quartultimo posto del Nantes. Uno score frutto di nove vittorie, dodici pareggi e quindici sconfitte. Quarantanove le reti realizzate, cinquantasei i gol subiti. Con i padroni di casa che non perdono in campionato dallo scorso 28 aprile, battuti in casa dal Lione. Da quel momento, due successi contro lo stesso Nantes ed il Nizza, oltre al recente pareggio ottenuto contro il Troyes.
Al cospetto della squadra allenata da Frédéric Antonetti, Galtier non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Marquinhos, Neymar, Hugo Ekitike, Presnel Kimpembe, Nordi Mukiele, Fabian Ruiz e Nuno Mendes, oltre allo squalificato Achraf Hakimi. Il tecnico dello Strasburgo, invece, dovrà fare a meno di Alexander Djiku (squalificato) e Eiji Kawashima. Mentre tornano a disposizione Thomas Delaine e Eduard Sobol. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 3-4-3 e sul 3-5-2.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI STRASBURGO-PSG
—STRASBURGO (3-4-3): Sels; Doukouré, Nyamsi, Le Marchand; Dagba, Sissoko, Sanson, Guilbert; Diarra, Bellegarde, Diallo. Allenatore: Antonetti.
PSG (3-5-2): Donnarumma; Danilo, Sergio Ramos, Bitshiabu; Zaire-Emery, Vitinha, Verratti, Soler, Bernat; Messi, Mbappé. Allenatore: Galtier.
CLASSIFICA LIGUE 1
DOVE VEDERE STRASBURGO-PSG IN TV
—La sfida Strasburgo-PSG sarà trasmessa in esclusiva da Sky. Il match sarà visibile su Sky Sport Football (canali 203 e 241 del satellite) e in streaming su SkyGo, disponibile anche su dispositivi mobili dopo aver scaricato l'apposita app, e Now.
© RIPRODUZIONE RISERVATA